Addetto Ufficio Tesoreria
LT, società facente parte del Gruppo Terna, primo operatore indipendente in Europa e sesto al mondo per chilometri di linee elettriche gestite, opera nel campo delle energie rinnovabili da oltre 20 anni, offrendo servizi di EPC, O&M e di Revamping e Repowering per impianti fotovoltaici su tutto il Territorio Italiano.
Nel corso degli anni l'azienda è cresciuta costantemente, focalizzando le proprie risorse sui servizi a maggior valore aggiunto e investendo in tecnologia ed innovazione.
Grazie al know-how acquisito, all'esperienza di oltre 1. 300 GWp di impianti in manutenzione e 500 MWp di impianti realizzati in tutta Italia e ad un Team composto da ingegneri, tecnici specializzati e figure amministrative di supporto con competenze diversificate, l'azienda è diventata leader del settore in Italia.
Questi risultati sono stati ottenuti credendo nel valore delle persone, seguendole e premiandole nel loro percorso di crescita a livello professionale.
Cerchiamo talenti che contribuiscano a diffondere la cultura dell'innovazione e che non smettano mai di volere imparare.
Per la posizione in oggetto siamo in particolare alla ricerca di un candidato che risponda ai seguenti requisiti: Job Description Addetto Ufficio Tesoreria Principali funzioni e attività di cui si occuperà il candidato: La figura ricercata collaborerà nel team di Tesoreria & Controlling finanziario con l'obiettivo di supportare le attività di Predisposizione delle distinte di pagamento Monitoraggio delle condizioni praticate dagli istituti di credito Monitoraggio giornaliero dei flussi di cassa e riconciliazione dei movimenti bancari Monitoraggio degli scadenzari, e validazione rispetto alla contabilità e agli accordi sottoscritti con clienti e fornitori Raccolta dell'informativa rilevante alla predisposizione della reportistica finanziaria Conoscenze specifiche È richiesta una naturale capacità relazionale (team working) e dote di analisi, sintesi e presentazione dei dati in quadratura con quelli ufficiali o di riferimento e secondo i formati standard aziendali.
Orientamento ai dettagli e attenzione alla precisione.
Formazione Diploma in ragioneria e/o Laurea in discipline economiche Conoscenze Specifiche Conoscenza del pacchetto Office ed in particolare Excel; Conoscenza base dei principi contabili e finanziari La conoscenza di SAP sarà considerata un plus Luogo di lavoro Uffici in zona Bologna Ovest.
Contratto full-time a tempo indeterminato.
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