Addetto Vendita Reparto Arredo Terrazzi E Giardini
offerte lavoro
**Addetti Vendita Showroom, Arredi Terrazzi e Giardini, Milano Nord Est | **rif.
CM17**Coniuga passione e lavoro
- Ami stare all'aria aperta?
Ti piace il mondo dell'arredo?
Sai passare con disinvoltura dal montaggio di arredi alla progettazione 3D?
Hai spiccate doti relazionali e capacità comunicative?
Hai già sperienze di vendita o ritieni di poterlo fare?
Se rispondi affermativamente a tutti i quesiti, allora potresti essere tu la persona che andiamo cercando.
- **Azienda e contesto
- Il nostro Cliente è un affermato
- **_showroom_
**specializzato nella vendita di prodotti e soluzioni tecniche dedicate alla vita all'aria aperta**.
L'area "
- **Arredo terrazzi e giardini" **è uno dei suoi reparti di punta.
Essa include tavoli, sedie, gazebi ma anche
- _barbecue_ e molti altri complementi d'arredo per esterno. La notorietà e lo storico successo dell'Azienda sulla piazza di Milano non è riconducibile solo ad una questione di prezzo.
Tutt'altro!
E', invece, fondata sul fatto che:
- è super specializzata nei suoi settori di riferimento;
- offre un'ampia e variegata gamma di prodotti e soluzioni tecniche di elevatissima qualità;
- a monte, opera un'attenta scelta dei fornitori così da disporre sempre delle migliori novità disponibili sulle piazze internazionali, spesso in esclusiva.
- soprattutto, sono i suoi **Consulenti di Vendita** **a fare la reale differenza.
Particolarmente attenti nella fase di accoglienza dei clienti, all'analisi e gestione delle loro necessità ed alla loro soddisfazione anche nella fase di post vendita.
Tutto ciò grazie alla loro **preparazione tecnico specialistica** e alla **elevata** **capacità di relazionarsi in maniera efficace con gli interlocutori**.
**Sede
**Milano Nord
**Ruolo, compiti e responsabilità
- Avrai la responsabilità dell'accoglienza della clientela nel reparto Camping e outdoor e della gestione delle attività di vendita ad esso riferite.
Nello specifico:
- svolgerai attività di supporto tecnico commerciale specialistico finalizzato ad analizzare le richieste ed i bisogni della clientela e di proporre soluzioni alternative utili a soddisfare le loro esigenze;
- ti occuperai della cura dell'area assegnata (allestimento, ordine pulizia);
- curerai l'allestimento espositivo del reparto affidato sia in termini di _lay out_ che di _display_ _dei prodotti.
Sarai personalmente coinvolta/o nelle attività di montaggio o smontaggio delle attrezzature esposte.
L'attività prevede la movimentazione manuale di colli e l'utilizzo di transpallet manuale/elettrico;
- ti interfaccerai con il Responsabile degli Acquisti ed il magazzino per monitorare le disponibilità dei prodotti e provvedere agli ordini necessari per il riassortimento (prevenendo le rotture di _stock_) per l'area espositiva;
- contribuirai ad avviare un nuovo servizio di consulenza tecnico progettuale (ove sussistano le condizioni utili da parte del cliente) utilizzando anche simulazioni in _rendering_ e disegno 2D;
- parteciperai alle riunioni periodiche riservate ai Venditori per svolgere analisi dei risultati, dei trend, delle criticità e delle opportunità condividendo con i colleghi osservazioni e spunti utili al miglioramento continuo;
- parteciperai agli incontri informativi e formativi svolti con i referenti incaricati dai fornitori:
- collaborerai con i colleghi per supportare le necessità contingenti;
- contribuirai a mantenere adeguatamente ordinato e accogliente il reparto;
- manterrai un approccio empatico nei riguardi del cliente impegnandoti a supportarlo al meglio delle tue possibilità ed individuando i suoi bisogni e le soluzioni che possano appagarlo.
**Requisiti
- diploma di scuola media inferiore, superiore (liceo artistico, istituto d'arte) o laurea (architettura, design) e/o eventuali corsi di specializzazione di arredo/design;
- propensione ai lavori manuali;
- la conoscenza di programmi informatici di progettazione per l'arredo 2D/3D costituirà titolo preferenziale;
- approccio funzionale e pragmatico;
- gusto estetico;
- dinamicità e buona volontà;
- affidabilità, puntualità, precisione, capacità organizzativa e di programmazione;
- disponibilità, flessibilità e cortesia, intraprendenza e propositività
- capacità di risolvere situazioni problematiche ed imprevisti;
- dedizione al proprio lavoro ed all'azienda;
- approccio collaborativo verso i colleghi ed i clienti;
- approccio propositivo ed intraprendente volto a migliorare sia i processi organizzativi che il coinvolgimento della clientela;
- la conoscenza della **lingua inglese** costituirà titolo preferenziale.
**Offresi
- contratto di lavoro **subordinato a tempo determinato o indeterminato** a seconda dei casi.
Anche nella prima ipotesi, l'obiettivo è comunque quello di raggiungere la stabilizzazione lavorativa duratura.
In entrambi i casi è previsto un periodo di prova.
Il CCNL applicato è quello del Commercio (14 mensil
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro