Administration & Finance Manager
Chi siamo La passione del pane fatto come una volta. . . dal 1974 raccontiamo, con il nostro lavoro, la storia e il rispetto verso il pane in tutte le sue forme.
Siamo uno dei principali player nel settore della panificazione industriale, con una forte connotazione verso elevati standard qualitativi dei nostri prodotti e verso l'innovazione tecnologica. Con una produzione globale di circa 80. 000 tonnellate annue, il nostro Gruppo opera nel settore del pane fresco e dei sostitutivi del pane, creando il nostro "Buon Pane" attraverso 4 stabilimenti produttivi all'avanguardia equipaggiati con le più moderne tecnologie. I nostri prodotti, che spaziano su una gamma vasta e diversificata in grado di offrire ai consumatori e ai clienti soluzioni perfettamente adatte a qualsiasi occasione e momento della giornata, sono commercializzati sia tramite marchi propri che con private label, e sono distribuiti attraverso diversi canali di vendita in oltre 30 paesi nel mondo.
Negli ultimi anni siamo cresciuti notevolmente, consolidando la nostra presenza sul mercato domestico e aprendoci in maniera importante ai mercati internazionali. Nell'ottica di continuare a supportare la nostra crescita, rispondere con maggiore efficacia alle esigenze del mercato e dei nostri clienti, e più in generale essere pronti ad affrontare le sfide del futuro, abbiamo avviato un significativo percorso di trasformazione del Gruppo, che prevede un importante rafforzamento del nostro organico.
Entrare in Grissitalia significa entrare a far parte di una realtà dinamica e che supporta l'imprenditorialità di ciascun membro del team. Significa anche fare business con passione, consapevoli che i nostri prodotti devono essere il meglio per i nostri consumatori.
Siamo in crescita e siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti che condividano i nostri valori e possano arricchire la nostra squadra.
Il Ruolo in sintesi
Con l'obiettivo di rafforzare il nostro team di Administration & Finance, siamo alla ricerca per il nostro Headquarter di Alessandria di una figura di Administration & Finance Manager.
In questo ruolo sarai responsabile per il coordinamento e la gestione dei processi contabili e finanziari, garantendo il rispetto dei principi contabili adottati dall'azienda. Inoltre, curerai l'elaborazione dei bilanci, d'esercizio e chiusure intermedie, garantendo correttezza, completezza e trasparenza dei documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali della Società nel rispetto del calendario di reporting interno.
Principali Responsabilità
Indirizzare e gestire i processi contabili e finanziari; Sovrintendere processi, sistemi e risorse umane di contabilità generale, ciclo passivo, ciclo attivo, gestione del credito e tesoreria; Effettuare e far effettuare con puntualità e precisione le scritture contabili e le operazioni di chiusura contabile; Curare l'elaborazione dei bilanci, d'esercizio e le chiusure intermedie; Contribuire operativamente a verificare la sostenibilità finanziaria dell'impresa; Assicurare la copertura dei fabbisogni finanziari, la gestione dei rischi finanziari, l'ottimale impiego della liquidità e la minimizzazione di oneri e costi bancari; Relazionarsi operativamente con gli auditors esterni e con il collegio sindacale; Strutturare policy e procedure riguardanti i processi finanziari e amministrativi; Sviluppare processi e sistemi per la gestione e il monitoraggio dei rischi e a difesa della continuità aziendale; Concorrere a determinare con le funzioni commerciali termini e modalità di pagamento dei clienti; Coordinare l'attività dei propri collaboratori, assicurando il loro sviluppo professionale e garantendo il corretto svolgimento delle attività nei tempi previsti. Cosa stiamo cercando
Laurea Magistrale in Economia, Finanza, Amministrazione Aziendale o un campo correlato; Almeno 10 anni di esperienza in ruoli in ambito Administration & Finance o in studi di revisione contabile; Capacità di condurre analisi approfondite dei dati economico-finanziari e di elaborazione dei bilanci, d'esercizio e le chiusure intermedie; Esperienza nella gestione di processi e sistemi per la gestione e il monitoraggio dei rischi e a difesa della continuità aziendale. Cosa offriamo in cambio
Un contesto giovane e fortemente dinamico; Un ambiente nuovo, con il nostro headquarter appena inaugurato a fianco del nostro stabilimento flagship; Contratto, inquadramento e retribuzione verranno definiti in base all'esperienza maturata e alla maturità professionale acquisita. Quali sono i prossimi passi?
Il nostro team HR valuterà la tua candidatura e, se risponderai ai requisiti che stiamo cercando, sarai contattato per un colloquio iniziale; Se sarai inserito nella lista dei candidati finali, sarai intervistato dal tuo futuro Manager! Le offerte di lavoro si rivolgono ad entrambi i sessi. (D. Lgs 198/2006)
Invia la tua candidatura a:
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro