Administration & Payroll Specialist
Atempo S. p. A. , Agenzia per il Lavoro, attiva da oltre 20 anni nel settore delle risorse umane, ricerca per ampliamento organico interno della sede amministrativa di Orbassano (TO), **ADMINISTRATION & PAYROLL SPECIALIST** che andrà a ricoprire il ruolo di **Responsabile Amministrativo d'Area**.
- curare il rapporto tra le filiali della propria area e la sede amministrativa per la gestione degli adempimenti necessari all'elaborazione dei cedolini paga e l'adempimento degli obblighi previsti dalla normativa vigente in materia previdenziale, fiscale e tributaria inerente ai lavoratori somministrati;
- raccogliere ed inserire i dati delle presenze dei lavoratori somministrati sul gestionale aziendale, predisponendo il lavoro di elaborazione all'ufficio competente;
- verifica e riconciliazione dei dati di paghe con il fatturato mensile;
- attività di verifica della documentazione prodotta dalle filiali in relazione a: contratti di assunzione, proroghe, trasformazioni, dimissioni e licenziamenti nel rispetto delle normative applicabili, delle disposizioni dei CCNL e delle procedure aziendali;
- predisposizione preventivi di somministrazione sulla base dei singoli CCNL utilizzati dai clienti;
- supportare le filiali per la risoluzione di eventuali problematiche inerenti al rapporto di lavoro dei dipendenti somministrati (ad esempio: gestione malattie, infortuni e provvedimenti disciplinari);
- redigere, anche in autonomia, report e analisi da sottoporre alla direzione e ai responsabili di filiale, finalizzati ad analizzare i risultati ottenuti dalle filiali della propria area, allo scopo di migliorarne le performance e ottimizzarne le attività.
Si richiede:
- diploma di ragioneria o laurea in discipline economiche o giuridiche;
- conoscenza delle normative fiscali, contributive, contrattuali applicabili all'amministrazione del personale;
- esperienza in ambito di amministrazione del personale;
- conoscenza del rapporto di lavoro in somministrazione;
- conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel;
- conoscenza dei principali CCNL e dimestichezza nel reperire e aggiornarsi sulle normative giuslavoristiche
E' gradita:
- esperienza almeno di 2 anni nel ruolo presso altre APL o studio di consulenza del lavoro
- conoscenza del gestionale Whitenet o equivalenti per la gestione del personale
Completano il profilo: affidabilità, precisione, doti di problem solving, ottime doti relazionali e comunicative, capacità di ascolto, proattività e capacità di analisi.
Si propone inserimento a tempo determinato - indeterminato, CCNL Commercio e Terziario.
Disponibilità oraria: Full Time (lunedì-venerdì 9. 00-13. 00 / 14. 00-18. 00)
Sede di lavoro: ORBASSANO (TO).
Non verranno presi in esame i profili che non corrispondono alle caratteristiche richieste.
**_ Autorizzazione ministeriale del 26/11/2004 prot.
1097-SG_
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