Administration, Finance & Treasury Manager
La Società nostra Cliente è una nota realtà del settore fashion che produce e commercializza a livello internazionale il proprio marchio.
Sede di lavoro: Provincia di Parma
Il RuoloLa figura ricercata, a riporto diretto dell'Amministratore Delegato, avrà la responsabilità di organizzare e coordinare i servizi amministrativi, contabili, fiscali e finanziari della Società, garantendo il rispetto delle normative e la gestione ottimale dei flussi finanziari.
Le attività principali sono:
Garantire la correttezza della rendicontazione finanziaria e la predisposizione del bilancio d'esercizio e dei bilanci periodici;Assicurare che le operazioni contabili, le rilevazioni e le scritture di bilancio, le dichiarazioni fiscali siano verificate e realizzate nel rispetto delle scadenze di legge;Assicurare la gestione della tesoreria, ottimizzando i flussi finanziari a breve, medio e lungo termine;Supervisionare la gestione dei pagamenti, il presidio degli incassi;Assicurare la gestione dei rapporti con la Holding garantendo informativa e reporting periodico e i dati necessari a supporto della formazione del bilancio;Coordinare le attività contabili, fiscali e amministrative nel rispetto delle scadenze di legge;Gestire le relazioni con revisori contabili, Collegio Sindacale, Organismo di Vigilanza e consulenti esterni;Supportare la Direzione nella definizione del budget e nell'innovazione degli strumenti finanziari e amministrativi;Monitorare e verificare la contabilità industriale (centri di costo);Promuovere una cultura aziendale collaborativa e garantire la crescita professionale del team;Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure aziendali;Assicurare la redazione, l'aggiornamento e l'implementazione delle procedure e policy contabili e il monitoraggio del rispetto delle stesse;Garantire la raccolta e la trasmissione dei dati necessari per il reporting aziendale e per la Direzione, assicurando l'aggiornamento di database, applicativi e sistemi informativi di riferimento;Collaborare costantemente con il collega dell'area Controlling. I RequisitiLaurea in discipline economiche o comunque cultura equivalenteEsperienza pregressa di 8-10 anni in ruoli analoghi nell'area Contabilità e Tesoreria; ideale è un candidato Responsabile Amministrativo e Finanziario di realtà industriali. Esperienza nella gestione di un teamPadronanza dei principi contabili nazionali e IFRS/IASConoscenza delle procedure amministrativo-contabili e dei processi aziendaliCompetenza in area tesoreriaCompetenza della normativa civilistica e fiscale e doganalePadronanza degli strumenti informaticiConoscenza di software gestionali per la contabilitàSpiccate doti comunicative e relazionali, orientamento al lavoro di squadraProblem solvingBuona conoscenza della lingua ingleseHuman Value si occupa di attività di Search & Selection (Aut.
Min.
7895).
Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).
Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue. it l'informativa relativa al trattamento dei dati personali (art.
13 del Regolamento UE 2016/679)
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro