Administration Finance Treasury Manager, Null
null, ItalyIl ContestoLa Società nostra Cliente è una nota realtà del settore fashion che produce e commercializza a livello internazionale il proprio marchio e che ci ha incaricati della ricerca del:ADMINISTRATION, FINANCE & TREASURY MANAGERSede di lavoro: Provincia di ParmaIl RuoloLa figura ricercata, a riporto diretto dell'Amministratore Delegato, avrà la responsabilità di organizzare e coordinare i servizi amministrativi, contabili, fiscali e finanziari della Società, garantendo il rispetto delle normative e la gestione ottimale dei flussi finanziari.
Le attività principali sono:Garantire la correttezza della rendicontazione finanziaria e la predisposizione del bilancio d'esercizio e dei bilanci periodici;Assicurare che le operazioni contabili, le rilevazioni e le scritture di bilancio, le dichiarazioni fiscali siano verificate e realizzate nel rispetto delle scadenze di legge;Assicurare la gestione della tesoreria, ottimizzando i flussi finanziari a breve, medio e lungo termine;Supervisionare la gestione dei pagamenti, il presidio degli incassi;Assicurare la gestione dei rapporti con la Holding garantendo informativa e reporting periodico e i dati necessari a supporto della formazione del bilancio;Coordinare le attività contabili, fiscali e amministrative nel rispetto delle scadenze di legge;Gestire le relazioni con revisori contabili, Collegio Sindacale, Organismo di Vigilanza e consulenti esterni;Supportare la Direzione nella definizione del budget e nell'innovazione degli strumenti finanziari e amministrativi;Monitorare e verificare la contabilità industriale (centri di costo);Promuovere una cultura aziendale collaborativa e garantire la crescita professionale del team;Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure aziendali;Assicurare la redazione, l'aggiornamento e l'implementazione delle procedure e policy contabili e il monitoraggio del rispetto delle stesse;Garantire la raccolta e la trasmissione dei dati necessari per il reporting aziendale e per la Direzione, assicurando l'aggiornamento di database, applicativi e sistemi informativi di riferimento;Collaborare costantemente con il collega dell'area Controlling. I RequisitiLaurea in discipline economiche o comunque cultura equivalenteEsperienza pregressa di 8-10 anni in ruoli analoghi nell'area Contabilità e Tesoreria; ideale è un candidato Responsabile Amministrativo e Finanziario di realtà industriali. Esperienza nella gestione di un teamPadronanza dei principi contabili nazionali e IFRS/IASConoscenza delle procedure amministrativo-contabili e dei processi aziendaliCompetenza in area tesoreriaCompetenza della normativa civilistica e fiscale e doganalePadronanza degli strumenti informaticiConoscenza di software gestionali per la contabilitàSpiccate doti comunicative e relazionali, orientamento al lavoro di squadraProblem solvingBuona conoscenza della lingua inglese #J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Venezia
Veneto, VeneziaAggiunto: 13. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!