Administration Process Improvement Specialist
Fincantieri è uno dei maggiori gruppi cantieristici al mondo e il numero uno per diversificazione e innovazione.
E portiamo il futuro a bordo.
Siamo il cambiamento che vogliamo portare nell'industria globale.
Siamo leader nella realizzazione e nella gestione del ciclo di vita di tutti i settori ad alto valore aggiunto: navi da crociera, navi militari e offshore e un player di riferimento in tutti i settori della cantieristica ad alta tecnologia, riparazioni e trasformazioni navali, produzione di sistemi e componenti e servizi post-vendita.
Con sede a Trieste (Italia), il nostro Gruppo ha costruito più di 7. 000 navi in oltre 230 anni di storia marittima.
Con quasi 20. 000 dipendenti, di cui oltre 7. 800 in Italia, 90. 000 posizioni lavorative, 18 cantieri in 4 continenti, oggi Fincantieri è il principale costruttore navale occidentale.
Abbiamo tra i nostri clienti i maggiori operatori crocieristici, la Marina Militare Italiana e quella degli Stati Uniti, oltre a numerose marine estere, e siamo partner di alcune delle principali aziende europee della difesa nell'ambito di programmi sovranazionali.
**Posizione**:
Digital Diversity Week supporta Fincantieri nella ricerca di profili appartenenti alle Categorie Protette (L. 68/99) da inserire come Administration Process Improvement Specialist.
Lo/La Specialista di Administration Process Improvement si occuperà di supportare i progetti di miglioramento dei processi amministrativi all'interno della Funzione Group Accounting and Administration, la quale ha il compito di assicurare e presidiare lo svolgimento di tutte le attività amministrative per la corretta tenuta della contabilità aziendale e per la redazione dei Bilanci Consolidati e Separati, nel rispetto degli obblighi di legge e delle procedure di Gruppo.
ATTIVITÀ
La risorsa avrà il compito di:
- Contribuire all'allineamento dei processi amministrativi delle Società Controllate a quelli di Fincantieri SpA.
;
- Verificare l'idoneità delle procedure amministrative a garantire il rispetto delle norme degli obblighi di legge e delle procedure di gruppo;
- Stimolare e raccogliere le proposte da implementare per le iniziative di miglioramento dei processi amministrativi;
- Definire, pianificare e monitorare gli avanzamenti delle iniziative fino al roll out verso gli utenti finali;
- Presidiare le nuove implementazioni di sistemi informatici con impatto sui processi amministrativi.
**Requisiti**:
- Appartenenza alle categorie protette l. 68/99
- Laurea Magistrale in Economia;
- Esperienza di almeno quattro anni in ruoli di PMO o Analista su processi e procedure in ambito Accounting & Adminsitration o Audit & Compliance;
- Una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta costituisce un requisito indispensabile;
- Conoscenza del Pacchetto Office (Excel in particolare);
- Completano il profilo buone doti relazionali, capacità di lavorare in squadra, motivazione, determinazione al raggiungimento dei risultati, approccio mentale positivo, capacità di programmazione e pianificazione, capacità di analisi.
**Altre informazioni**:
Dal 27 novembre al 1° dicembre, Fincantieri partecipa alla Digital Diversity Week, l'evento digitale dedicato alle categorie protette.
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