Administrative Manager
Dal 1956 siamo fieri ideatori e produttori di tecnologie sostenibili per riscaldare e condizionare gli ambienti.
Ricerca e sviluppo, innovazione e coscienza ecologica , sono alla base dei nostri prodotti, che si sono evoluti negli anni in soluzioni particolarmente efficienti, per il benessere delle persone e dell'ambiente in cui viviamo (Ricerchiamo un/una Responsabile Amministrativo/a per la gestione e il coordinamento dell'ufficio Amministrazione.
La figura, sarà inserito/a a diretto riporto della Direzione Finanza e Controllo, con un ruolo di riferimento nella gestione e supervisione degli aspetti amministrativi e contabili aziendali. DESCRIZIONE DEL RUOLO:Il/la candidato/a selezionato/a sarà responsabile della definizione, redazione, controllo e analisi del bilancio aziendale , della redazione del budget e della gestione dei principali adempimenti fiscali.
Inoltre, avrà il compito di supportare il controllo di gestione e assicurare il corretto svolgimento delle attività amministrative quotidiane.
La posizione prevede la gestione delle risorse interne, con particolare attenzione alla motivazione e coordinamento del team di riferimento. PRINCIPALI ATTIVITÀ:Gestione Bilancio e Reporting:Elaborare e proporre alla Direzione Finanza e Controllo il bilancio previsionale (budget) e il bilancio d'esercizio, assicurando la corretta pianificazione e previsione delle risorse aziendali. Predisporre il bilancio civilistico secondo le normative vigenti, garantendo la coerenza e la correttezza dei dati. Analizzare e rilevare gli scostamenti tra budget e consuntivo. Contabilità Generale e Adempimenti Fiscali:Gestire e coordinare le principali attività di contabilità generale, incluse la tenuta della contabilità, la gestione del ciclo attivo e passivo, e la verifica della corretta registrazione delle fatture. Assicurare la regolarità fiscale dell'azienda, occupandosi di dichiarazioni fiscali e adempimenti societari (dichiarazione IVA, C. U. , Comunicazione IVA LIPE trimestrale, Modello 770, Modello Unico, Crediti di imposta, pagamento F24, gestione del modello Intrastat). Controllo di Gestione e Collaborazione Interfunzionale:Predisporre la reportistica insoluti e coordinare la gestione dell'assicurazione crediti. Interfacciarsi con gli organi del collegio sindacale. Supportare i diversi dipartimenti aziendali nell'ambito fiscale e amministrativo, garantendo un servizio di consulenza interno. Collaborazione con il CFO:Lavorare a stretto contatto con il CFO per la reportistica e l'analisi dei risultati aziendali. Contribuire al mantenimento di un costante aggiornamento normativo e alla gestione delle modifiche normative rilevanti per l'azienda. REQUISITI RICHIESTI:Formazione: Laurea in ambito Economico. Esperienza: Almeno 8 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende di produzione, preferibilmente nel settore metalmeccanico. Competenze Tecniche:Eccellenti capacità di analisi, precisione e organizzazione. Assicurare un costante aggiornamento normativo in materia fiscale, civile e societaria. Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel avanzato). Conoscenza dei principali sistemi gestionali aziendali (ERP, software di contabilità e reporting).
Costituirà un plus la conoscenza di Sage X3 e Formula Analytics. Competenze Personali:Abilità di comunicazione e relazioni interpersonali, con capacità di interfacciarsi con diverse funzioni aziendali. Capacità di leadership, coordinamento, e motivazione del team amministrativo. Capacità di gestire e risolvere le criticità emerse dalle analisi di scostamento tra previsionale e consuntivo, sviluppando soluzioni efficaci. Visione prospettica e orientamento al risultato, con una propensione all'innovazione e al miglioramento continuo. Caratteristiche Desiderate:Attitudine a lavorare in un contesto dinamico e orientato agli obiettivi. Capacità di prendere decisioni strategiche, gestendo in autonomia le proprie responsabilità. Approccio proattivo nella risoluzione dei problemi e nell'ottimizzazione delle risorse. Lingue: costituirà un plus una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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