Afc Subsidiaries & Accounting Specialist
AIM Group International è un'azienda globale e in continua evoluzione: siamo leader nell'organizzazione di eventi e nei servizi di consulenza e comunicazione.
Da oltre 60 anni, siamo in prima linea nel settore degli eventi come membro attivo di diverse associazioni e organizzazioni di settore portando pensiero creativo, innovazione e fornitura di servizi di alta qualità.
Il nostro Gruppo comprende diverse società, ognuna specializzata in particolari servizi o aree geografiche, che lavorano sinergicamente per fornire un supporto completo volto ad aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi: - AIM Italy: specializzata nell'organizzazione di congressi, meeting, eventi e comunicazione.
- AIM Education: ECM Provider che funge da consulente per società scientifiche, associazioni e aziende farmaceutiche per progettare e organizzare programmi di formazione per gli Operatori Sanitari (HCP).
- AIM International Network: con 11 uffici in 8 paesi, ciascuno con solide relazioni locali e una comprensione completa delle destinazioni e dei mercati locali.
AIM Group International, ricerca per il potenziamento della propria struttura di Holding un/una AFC Subsidiaries & Accounting Specialist La risorsa si occuperà delle seguenti attività: - Gestione partite infragruppo delle società italiane ed estere: clienti, fornitori, crediti e debiti; - Emissione fatture attive e passive con relativa registrazione; - Preparazione, revisione e finalizzazione dei bilanci delle sedi estere, inclusa la gestione di tutte le fasi dal primo controllo al consolidamento dei dati; - Coordinamento con gli auditors per garantire la conformità e la correttezza delle informazioni finanziarie ai fini della preparazione del bilancio consolidato; - Verifica e monitoraggio costante della performance economica e finanziaria delle sedi, identificando eventuali anomalie o aree di miglioramento; - Raccolta e consolidamento di dati economici e finanziari per creare report integrati e aggiornati per la holding; - Funzione di riferimento per tutte le comunicazioni e le richieste provenienti dalle sedi estere, fungendo da collegamento tra queste e la holding; - Assistenza ai consulenti, sia italiani che esteri, nelle operazioni straordinarie (fusioni, costituzioni, dismissioni societarie) e nelle attività ordinarie (predisposizione e revisione dei bilanci.
Requisiti - Diploma o laurea a indirizzo economico, contabile o finanziario - Competenze amministrative e contabili - Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo - Ottimo uso excel per analisi e reportistica finanziaria - Disponibilità ad effettuare eventuali trasferte, anche all'estero - Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta - Buone doti comunicative e relazionali - Proattività, problem-solving e attitudine orientata al risultato
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!