Affari Societari Specialist - Insurance
IAMA Risorse è una società riconosciuta e punto di riferimento per l'attività di ricerca e selezione, head hunting e gestione di progetti HR nei settori Banking, Insurance, Industry, Servizi e Information Technology & Digital.
Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale specializzata nell'ambito vita ci ha incaricato di ricercare:
**AFFARI SOCIETARI SPECIALIST - INSURANCE
La risorsa inserita all'interno della struttura Affari Societari si occuperà delle seguenti attività:
- Pianificazione dei Consigli di Amministrazione e delle Assemblee dei Soci, dei Comitati consiliari, dei Collegi Sindacali e Organismi di Vigilanza.
- Supporto nelle attività propedeutiche e conseguenti ai meeting degli Organi societari e dei Comitati ed alle relative verbalizzazioni, produzioni documentali, rapporti con le Autorità di settore.
- Espletamento degli adempimenti richiesti dalla normativa civilistica e regolamentare applicabile al settore assicurativo.
- Redazione e aggiornamento della documentazione interna aziendale richiesta dalla normativa del settore assicurativo e collegate alla gestione della Corporate Governance delle società.
- Supporto nelle attività di gestione del sistema di deleghe e poteri.
- Gestione reportistica interna e relativi adempimenti amministrativi
**Requisiti**:
- Laurea in Giurisprudenza - Master in Corporate Governance
- Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese o francese
- Ottima conoscenza di strumenti informatici e in particolare nell'uso di Word, Excel e PowerPoint.
- Predisposizione al rispetto delle deadline e alla precisione
- Ottime doti comunicative e relazionali
- Buone competenze relazionali e predisposizione al lavoro di team
- Flessibilità, senso di responsabilità e dell'urgenza
- Ottime capacità organizzative, anche in termini di gestione delle priorità e di gestione efficace del tempo e delle priorità;
**Competenze richieste**:
- Comprovata attività nella gestione diretta delle verbalizzazioni, nell'organizzazione e pianificazione delle sedute consiliari e/o dei Comitati e/o Collegio Sindacale e Organismo di Vigilanza.
- Conoscenza degli adempimenti regolatori e civilistici tipici del contesto assicurativo.
- Conoscenza della normativa applicata al settore assicurativo (preferibile anche per quanto riguarda la normativa della Previdenza Complementare) e in ambito societario.
- Propensione alla gestione in autonomia degli incombenti legati alle sedute degli Organi Sociali (monitoraggio e predisposizione della documentazione, interazione con le Funzioni interne, con Componenti Organi Sociali, predisposizioni degli Ordini del Giorno e delle verbalizzazioni delle sedute).
**Sono considerati un plus**:
- L'aver maturato conoscenze ed esperienze nella gestione di complesse operazioni contrattuali, progetti regolamentari ed operazioni straordinarie
**Sede di lavoro: Milano
- IAMA Risorse Umane S. r. l.
- Autorizzazione a tempo indeterminato all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale rilasciata dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale in data 29. 03. 2010 Prot 13/I/0004226. _
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