After Sales Specialist
Azienda storica e consolidata con forte expertise nel settore meccanico
- Opportunità formativa e professionalizzante per gestione diretta parco clienti
**Il nostro cliente**:
Importante azienda specializzata nella progettazione e produzione di riduttori e motoriduttori di grande potenza, che si avvale di moderni sistemi di progettazione e macchinari di produzione ad alta tecnologia (centri di lavoro, dentatrici e sofisticati centri di rettifica), è alla ricerca di un/una **Specialista Post Vendita** che prenda in gestione il parco clienti a livello global per supporto ed implementazione del servizio post vendita.
**Ruolo**:
La figura di **Technical After Sales**, dovrà occuparsi di seguire sia operativamente che commercialmente il portafoglio clienti per la gestione spare parts e ricambistica.
In particolare avrà le seguenti responsabilità:
- Interfaccia diretta con il cliente, sia sul piano nazionale che estero, al fine di raccogliere feedback da veicolare efficacemente ai colleghi delle aree funzionali interessate (commerciale, installazione, ricerca e sviluppo, logística, contabilità, etc.
), coordinando le azioni interne necessarie a dare un tempestivo follow-up;
- Garantire un servizio ai clienti in linea con le condizioni ed aspettative contrattuali, oltre ad avere la possibilità di interagire con gli stessi in ottica cross e upselling e trasmissione delle informazioni tecniche riguardanti il catalogo disponibile;
- Generare un rapporto tecnico/ commerciale adeguato con l'esigenza del cliente, raccogliendo dati/analisi circa eventuali problematiche tecniche;
- Verificare la corretta gestione documentale delle richieste dei clienti;
- Monitorare lo stato dell'ordine in toto: dall'inserimento dello stesso fino alla spedizione ed all'arrivo della merce al cliente;
- Monitorare costantemente le scadenze e sollecitare eventuali ritardi da parte degli altri enti;
- Collaborare nello sviluppo dell'area post vendita per promuovere nuove relazioni commerciali e/o riallacciare le precedenti;
- Interfaccia e collaborazione con gli stakeholders interni in area produzione ed area técnica per eventualmente integrare e supporto tecnico a fronte di richieste specifiche, e relativa risoluzione della problematica emersa;
- Previa esperienza di 2-3 anni all'interno di un contesto aziendale strutturato;
- Diploma e/o Laurea in Discipline Tecniche;
- Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritto che parlato.
- Disponibilità a viaggi e trasferte, anche all'estero.
Completano il profilo:
- Capacità di ricerca di un problema e relativa risoluzione (problem solving);
- Disponibilità e curiosità all'apprendimento on-the-job di contenuti in ambito meccanico per applicazioni industriali, tramite contatto diretto con il comparto produzione;
- Capacità di relazionarsi con clienti, forte attitudine relazionale ed approccio proattivo;
**Cosa comprende l'offerta**:
E' previsto un piano di affiancamento e formazione on-the-job strutturati, possibilità di maturare progressivamente responsabilità e conoscenza di settore e di definirsi come punto di riferimento interno all'azienda, con relativa forte ownership delle attività e dei clienti sia strategici che non.
Esperienza professionalizzante con forte connotazione internazionale.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro