After Sales Technical Deputy Manager
La nostra azienda cliente è una importante Casa Automobilistica che si distingue per innovazione e attenzione alla qualità e alla propria rete.
Ricerchiamo un/unaAfter Sales Technical Deputy ManagerIl titolare della posizione opera all'interno del Dipartimento Ownership Experience ed è responsabile del miglioramento della qualità della rete di concessionari, concentrandosi sulla qualità delle riparazioni, sui processi post vendita e sulla soddisfazione dei clienti.
Principali responsabilità/compiti-Gestire la Hot Line e i casi di posta elettronica dei concessionari con qualità e tempistica adeguate per prevenire o risolvere immediatamente eventuali reclami dei clienti. - Fornire supporto tecnico alle richieste dei rivenditori, gestendo la prima risposta in THL, al fine di garantire una risposta tempestiva e ridurre i tempi di risoluzione dei casi. - Fornire spiegazioni complete e chiare supportate dalla documentazione tecnica. - Istruire i concessionari sui processi di riparazione. - Monitoraggio giornaliero di THL in termini di tempo di risoluzione dei casi e qualità della soluzione, evidenziando le soluzioni critiche al supervisore e al team. - Segnalare ogni problema importante al supervisore e al team con tutti i dettagli per gestire il caso con la sede centrale o la fabbrica. - Collaborare strettamente con il team AS, in particolare con la Garanzia e l'Assistenza clienti, per accelerare la chiusura dei casi. -Identificare le riparazioni critiche e visitare i concessionari per supportarli durante la fase di diagnosi e riparazione.
Fornire un rapporto immediato ed efficiente sulla visita a tutte le persone coinvolte. -Seguire i progetti e i compiti assegnati per migliorare la qualità del prodotto: indagini sul prodotto, analisi dei difetti, problemi QIR/TSB e produrre relazioni complete. -Responsabilità delle attività di segnalazione e notifica della campagna. -Responsabilità del CSMS (CyberSecurity Management System)-Azioni post-vendita in collaborazione con il fornitore esterno. -Gestire progetti tecnici specifici (ad es.
test di sviluppo del GPL). -Produrre rapporti ad hoc sull'attività del reparto tecnico. -Assicurarsi che la Rete disponga di tutta la documentazione necessaria per riparare correttamente i veicoli : produrre/completare/tradurre/etc.
documentazione-Produrre e aggiornare l'elenco degli strumenti speciali: promuovere l'uso degli strumenti speciali in tutta la rete. -Collaborare ed essere il contatto locale per l'ufficio centrale EASO (European Automotive Safety Office). Il profilo ideale possiede:-Laurea in ingegneria o in ambito automobilistico-Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo simile e/o in un ambiente tecnico nel settore automobilistico.
Il settore automobilistico sarà considerato un plus-Conoscenza della lingua inglese, livello B2-Forti competenze con MS Office Suite-Gestione del tempo (pianificazione)Si offre: Contratto a tempo indeterminato. La RAL sarà commisurata alle reali competenze e alla seniority.
Il pacchetto retributivo comprende bonus variabile sulla retribuzione, welfare plan e auto aziendaleSede di lavoro: Milano
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