After Sales Technician Manager - North Italy
In the VELUX Group, we offer you a world of opportunities and the chance to create a bright future. From the forefront of the sustainable indoor living industry, we enable those who live, work and play under the roof transform their spaces and live a healthier everyday life with more daylight and fresh air.
The VELUX Group is an international, family-owned business with strong financial roots and each year we are able to create real impact by reinvesting in society, our employees and planet through our foundations.
Alongside the rest of our values, "courage" and "mutual respect" define our actions every day and how we wish to contribute to the world.
L' AFTER-SALES TECHNICIAN MANAGER svolge un ruolo cruciale nell'assicurare il monitoraggio e lo svolgimento dell'attività quotidiana dei tecnici post vendita VELUX, ottimizzando la gestione dell'area geografica assegnata.
Principali obiettivi: Supervisiona il team dei tecnici, assicurando l'efficacia negli interventi quotidiani presso i clienti e supportandoli al fine di ottimizzare la produttività, anche attraverso regolari affiancamenti sul territorio.
Agisce come il principale collegamento tra la sede centrale e i tecnici, per facilitare una comunicazione fluida ed efficiente.
Assicura la collaborazione e la comunicazione tra tecnici e altre figure chiave sul territorio di competenza (forza vendita, installatori professionali, architetti)
Garantisce il rispetto delle procedure aziendali grazie ad un'attività di monitoraggio costante, anche in relazione alle normative sulla sicurezza.
Fornisce feedback puntuali al proprio responsabile, proponendo eventuali modifiche ai processi di lavoro, in ottica di miglioramento continuo.
Collabora con i colleghi della forza vendita per realizzare le attività che coinvolgono entrambi i reparti.
COMPETENZE RICHIESTE Capacità di leadership e supervisione di un team
Capacità di interpretare i dati e condurre analisi delle prestazioni
Capacità di condividere e trasferire competenze.
Capacità di problem solving e orientamento ai risultati
Competenza nell'uso di strumenti informatici.
Ottime capacità di relazione unite alla capacità di gestire conversazioni complesse
Predisposizione al servizio e alla gestione delle relazioni, empatia e affidabilità
Conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata – livello intermedio
Preferibile pregressa esperienza nel campo dell'assistenza tecnica post vendita
La funzione riporterà direttamente al Responsabile del Servizio Assistenza Post-Vendita VELUX.
Cosa offriamo: far parte di una azienda certificata "Great Place to Work"
l'opportunità di entrare in un contesto multinazionale, dinamico e in rapida evoluzione che offre reali possibilità di sviluppo e carriera
una forte cultura del work-life balance data dalle nostre origini Scandinave
Un percorso di formazione strutturato già a partire dal primo ingresso in azienda
gli strumenti necessari per poter svolgere al meglio il proprio lavoro (Ipad, cellulare ed un mezzo aziendale per effettuare gli spostamenti sul terrritorio di competenza)
altri benefici
La ricerca è rivolta ad ambosessi ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91 e si intende aperta anche al collocamento mirato ex L. 68/1999
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