Agente Di Commercio
Matchplat aiuta le aziende ad individuare nuovi fornitori, partner, distributori e clienti in tutto il mondo, tramite una banca dati con circa 400M di aziende in 196 nazioni e algoritmi di intelligenza artificiale in grado di effettuare ricerche di mercato automatizzate.
Trasformiamo la potenza dei dati in informazioni utili al mercato, a portata di tutte le aziende.
Conosciamo tutte le imprese attive nel mondo, incrociando i dati provenienti da fonti governative, pubbliche, private e dal Web.
La nostra ambizione è diventare il Partner B2B in grado di accelerare la competitività della Media Impresa attraverso l'utilizzo di strumenti digitali e di AI. Per fare tutto ciò siamo alla costante ricerca di collaboratori che vogliano contribuire alla crescita della nostra organizzazione.
**Role/Responsibilities
- Panoramica_
L'agente di commercio, lavorando su un portafoglio di prospect assegnato, si occuperà di generare e gestire opportunità di vendita sul target Mid Market(media impresa).
Dovrà ingaggiare il prospect, verificare gli effettivi bisogni e necessità, gestire l'eventuale opportunità nelle varie fasi del percorso di "funneling" tramite gli strumenti più indicati, al fine di fornire il servizio più adeguato a valorizzarne al meglio il potenziale. Una volta creato un portafoglio clienti dovrà anche sviluppare iniziative di up e cross selling e di rinnovo sulla customer base dove opportuno.
In sintesi:
- identifica, tramite un'accurata attività di prospecting, i bisogni del cliente e, sfruttando le proprie doti relazionali e un ascolto attivo, individua nuove opportunità di vendita
- predispone documenti di offerta personalizzati
- chiude con successo un numero adeguato (all'obiettivo trimestrale/annuale) di opportunità
- segue il processo di attivazione/on-boarding dei clienti
- alimenta la reportistica sulla propria attività attraverso l'utilizzo dei sistemi aziendali (es. CRM)
- mind-set di vendita, grinta e determinazione nel raggiungere gli obiettivi
- partecipa ad eventi e missioni commerciali, con disponibilità a trasferte brevi sul territorio nazionale
**Caratteristiche del profilo ideale
Esperienza di vendita nel B2B (idealmente servizi a sottoscrizione) con target Mid Market (fatturato nella fascia 15-200M€/Anno)
- Volumi e Intensità:_
- gestisce e crea un numero elevato di lead;
- è in grado di creare una pipeline reale e robusta.
- Capace di:_
- ingaggiare e dialogare con i CEO/AD/Presidenti/Manager di dipartimento di medie e grandi aziende;
- posizionare un servizio/soluzione;
- focalizzarsi solo sui prospect ad alto potenziale;
- gestire un budget/quota mensile.
- Mix:_ 80% new business; 20% up/cross selling sulla customer base.
- Teamwork:_ spiccata predisposizione alla relazione interpersonale e al lavoro di squadra.
- Soft Skill:_
- buona dialettica;
- capacità di sviluppo del business sia via telefono o web conference che onsite dal cliente;
- capacità di organizzare e pianificare il proprio lavoro in autonomia e lavorando per obiettivi di vendita.
**Cosa offriamo
- Economics_
- Compenso fisso per i primi 12 mesi di collaborazione
- Anticipo provvigionale per i primi quattro mesi di collaborazione
- Percentuale sul venduto new business e rinnovi
- Premialità aggiuntiva al raggiungimento di obiettivi di zona
- Strumenti di lavoro_
- Portafoglio profilato di prospect in esclusiva
- Lead generation supportata da Marketing e Business Development
- Pacchetto Office365
- Accesso a CRM HubSpot
Contratto di lavoro: Partita IVA
Retribuzione: €500, 00 - €1. 000, 00 al mese
Tipi di retribuzione supplementare:
- Commissione
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