Allievo Caporeparto Gdo
Manpower divisione PERM, ricerca per azienda della Grande Distribuzione Organizzata un Allievo Responsabile di reparto. Area di riferimento è la rete di vendita.
Responsabilità del ruolo: L'allievo è inserito all'interno di un punto vendita e apprende nei reparti a libero servizio le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, del mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi e svolge attività di cassa e di riordino prodotti. Nei reparti freschi apprende il mestiere e le logiche di allestimento.
D supporto alla clientela nel processo di acquisto. Questa fase, in cui l'allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all'accesso a ruoli che prevedranno l'assunzione di sempre maggior responsabilità.
Attività:
Assistenza e servizio alla clientela.
Gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo.
Analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci.
Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie).
Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP).
Nei reparti freschi apprende le tecniche specifiche per la trasformazione delle materie prime.
Inserimento e formazione: Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo e affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiranno le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.
Requisiti:
Laurea o diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Esperienza in ambito GDO.
Soft-skills: Predisposizione alla relazione con la Clientela, Attitudine all'ascolto e alla mediazione, Doti di leadership e team working, Capacità di analisi e problem solving operativo, Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.
Contratto: L'Allievo Responsabile è assunto con un contratto iniziale della durata di 12 mesi full time, al termine dei quali potrà essere trasformato a tempo indeterminato.
CCNL COMMERCIO IV LIVELLO
Orario e Luogo di lavoro: 40 ore settimanali distribuite su 6 giorni. Disponibilità su orario di apertura del punto vendita. Sede di lavoro: Bologna e Casalecchio.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro