Allievo Responsabile - Milano
L'area di riferimento è la rete vendita Esselunga.
Nata nel 1957 con l'apertura a Milano del primo supermercato in Italia, Esselunga è una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione e conta oggi oltre 190 punti vendita, presenti in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto, Liguria, Toscana e Lazio. La risorsa è inserita in un punto vendita della provincia di Monza e Brianza all'interno di uno dei seguenti reparti a libero servizio: Cassa, Drogheria, Latticini e Salumi a libero servizio, Frutta e Verdura. Responsabilità del ruoloL'Allievo Responsabile rappresenta il ruolo di partenza del percorso di crescita professionale.
Viene formato per conoscere appieno la merceologia del reparto a libero servizio in cui è inserito, i metodi e le procedure, le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, il mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi, il riordino dei prodotti, il supporto alla clientela nel processo di acquisto e le attività di cassa. Questa fase, in cui l'allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all'accesso a ruoli che prevedranno l'assunzione di sempre maggior responsabilità nell'ambito della gestione organizzativa e del coordinamento delle risorse. Attività• Gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo;• Analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci;• Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie);• Assistenza e servizio alla clientela;• Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es.
HACCP). Inserimento e formazioneAttraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate. Caratteristiche candidatoRequisitiDiploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado. Caratteristiche personali• Doti di leadership e attitudine al team working;• Precisione, capacità di analisi e problem solving operativo;• Propensione all'ascolto e alla mediazione;• Predisposizione al servizio e alla relazione con la Clientela;• Disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro