Amazon Seller Operation Specialist
Furnichannel è il **partner digitale** per le aziende del **settore arredo-design**.
Acceleriamo le vendite sui marketplace sia attraverso i nostri account diretti sia gestendo gli account dei nostri clienti.
Attualmente siamo alla ricerca di un **Amazon Seller Operation Specialist **da inserire nel team
**Responsabilità
- **Gestione FBA per gli account seller**: creazione e monitoraggio delle spedizioni, gestione degli stock e dei livelli di inventario, risoluzione delle problematiche relative agli ordini.
- **Coordinamento con magazzini** e fornitori per garantire l'invio corretto e tempestivo dei prodotti ai centri logistici Amazon.
- **Monitoraggio delle operazioni logistiche** per assicurare la disponibilità dei prodotti su Amazon, minimizzando le problematiche legate alla logística e ai ritardi.
- **Gestione amministrativa**: implementazione dei flussi fatturazione per l'emissione dei documenti inerenti agli ordini, revisione dei processi di reso, rimborso e reclami.
- **Supervisione dei costi **di spedizione e ottimizzazione delle strategie FBA per migliorare l'efficienza e ridurre i costi.
- **Collaborazione con i clienti** per garantire che le loro operazioni Amazon siano conformi alle policy e che i processi siano costantemente ottimizzati.
- **Analisi e monitoraggio
**Requisiti
- **2-3 anni di esperienza** consolidata nella gestione di account Amazon Seller, con particolare **focus su FBA**.
- È essenziale che la risorsa **abbia esperienza nella configurazione e gestione completa di un account Amazon Seller partendo da zero**, occupandosi di aspetti quali integrazioni con il gestionale/software di fatturazione e la definizione del processo di gestione ordini. Non cerchiamo profili che abbiano gestito esclusivamente processi già consolidati, ma professionisti in grado di creare, configurare e ottimizzare operazioni e procedure in modo autonomo.
- Conoscenza del **processo di fatturazione, gestione delle spedizioni e normative fiscali relative all'e-commerce**.
- Capacità di lavorare su **più account seller contemporaneamente**, sia interni che dei clienti.
- Ottima conoscenza di **strumenti di gestione logística** e software di Amazon (Seller Central, FBA dashboard, etc. ).
- Esperienza con il **programma di logística pan-europeo**:
- Forte **capacità organizzativa**, attenzione ai dettagli e attitudine alla risoluzione di problemi.
- Buona conoscenza di **Google Sheet** / Excel e strumenti di analisi dati.
**Plus
- Esperienza nei settori dell'**arredo e della casa**:
- Buona conoscenza della **lingua inglese**:
- **Laurea Magistrale **in Economia o ingegneria Gestionale
**Cosa offriamo
- Lavoro in **full remote**:
- **Retribuzione commisurata alla seniority**:
- **Ambiente stimolante **e possibilità di **crescita professionale
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €1. 500, 00 - €2. 000, 00 al mese
Benefit:
- Lavoro da casa
Disponibilità:
- Orario flessibile
Retribuzione supplementare:
- Bonus
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro