Amministrazione E Segretariato Pt Verso Ft
Ricerchiamo per assunzione su Bergamo centro una risorsa che gestisca l'area amministrativa, attività di segreteria, accoglienza. Verrà inserita in una Scuola consolidata ed in forte crescita, che eroga servizi di formazione sia in presenza che online a Neo-laureati in Medicina o Psicologia e consulenze a pazienti in presenza.
Avrà un impegno p. time al mattino 8. 30 - 13. 30 anche verticale, che poi evolverà verso un Full time.
**AMMINISTRAZIONE E SEGRETARIATO PT VERSO FT**:
**CONTESTO LAVORATIVO**:
La risorsa inserita si occuperà di attività di Segretariato, degli aspetti amministrativi legati all'emissione delle fatture, agli incassi, al recupero crediti, alla corretta registrazione contabile dei documenti etc.
Per farlo manterrà relazioni costanti con i clienti della formazione, con i pazienti, con i consulenti, con i docenti, sarà il collegamento tra l'Istituto ed il Commercialista, a cui fornirà periodicamente la documentazione necessaria a redigere la parte finale della contabilità ed il bilancio.
L'istituto ha la sua sede principale a Milano ed una a Bergamo. La formazione ed affiancamento iniziale verrà fatta con una collega che opera a Milano, poi l'operatività sarà nella sede di Bergamo.
Sono stati resi disponibili ai clienti diversi metodi e strumenti di pagamento elettronico, la possibilità di rateizzazioni, il che è da monitorare anche attraverso la gestione dello scadenziario.
L'Azienda si avvale delle prestazioni di un buon numero di docenti e consulenti, con accordi contrattuali personalizzati ed inquadramenti fiscali diversificati, di cui tenere conto per le scadenze periodiche.
La risorsa ideale ha già un'esperienza amministrativa / contabile pregressa tale per cui possa lavorare in autonomia, subito dopo l'inserimento ed affiancamento iniziale.
Al di là della competenza ed esperienza ha un approccio dinamico, ottime doti di relazione, buona presenza e standing adeguato al contesto, forte interesse a questo tipo di interazione.
**IL RUOLO PREVEDE LA GESTIONE DI QUESTE ATTIVITA'**:
- Accogliere gli studenti, accertarsi che abbiano a disposizione gli apparecchi necessari a fare video registrazione delle sedute.
- Accertarsi che abbiano disponibile il materiale necessario alla formazione.
- Gestire problematiche che possono ostacolare l'erogazione dei servizi.
- Dare sostegno alla collega, quando necessario, per l'attivazione di tirocini.
- Mantenere relazione costante con gli studenti, assicurarsi che le cose procedano bene, gestire eventuali problematiche sul nascere.
- Emissione fatture a studenti dei Corsi / Master, riscossione pagamenti.
- Emissione fatture ai pazienti e riscossione pagamenti.
- Monitoraggio pagamenti rateizzati di studenti e pazienti, secondo i piani di pagamento concordati.
- Gestione scadenziario clienti e fornitori
- Gestione pagamento dei docenti, consulenti e professionisti secondo accordi
- Gestione contabilità professionisti, per dichiarazioni periodiche, versamento RA, certificazioni.
- Predisposizione documenti periodici per commercialista e studio paghe.
- Pagamento F24 e fornitori.
**REQUISITI**:
- Solide competenze contabili ed amministrative.
- Formazione coerente con il ruolo (Diploma Ragioneria; Laurea Economia)
- Esperienza concreta nel ruolo, può gestire contabilità in piena autonomia.
- Buon utente informatico, uso Office, Excel, familiarità con gestionali ed applicativi amministrativi
- Esperienza nel recupero crediti.
- Buone doti di relazione, capacità di gestire clienti, ovvero studenti e pazienti in un ambiente giovanile.
- Veloce ad apprendere e nell'operatività, efficace.
- Flessibilità orario: PTIME mattino 8. 30/13. 30, anche verticale, F. T. quando aumenta il livello gestione contabilità. .
- Abita in prossimità della sede di in Bergamo Centro
OFFERTA AZIENDALE
- Assunzione a scopo indeterminato, CCNL Scuole.
- Ambiente professionale molto dinamico, giovane ed in rapida crescita
- Ambiente lavorativo piacevole, autonomia nel ruolo.
L'offerta è rivolta ad ambosessi (L. 903/77).
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