Analista Capacità Produttive
Siamo una Azienda chimica leader nella produzione di API di prodotti per l'industria farmaceutica su scala internazionale.
Stiamo selezionando un/a Analista delle Capacità Produttive
La figura sarà responsabile della supervisione del tool di capacity planning, collaborando con diverse funzioni aziendali per garantire l'efficacia del processo e l'analisi delle capacità produttive
Responsabilità principali: Supporto al Responsabile dell'Op.
Exellence Manager: Collaborare strettamente con l'Op.
Exellence Manager per assicurare l'esecuzione fluida del processo di pianificazione della capacità e guidare il ritmo della pianificazione strategica.
La risorsa lavorerà a riporto dell'Op.
Exellence Manager sulla pianificazione della capacità di produzione.
Governance dei Dati Trasversali: Condurre il processo di governance dei dati e raccolta delle informazioni da diverse funzioni (industrializzazione, pianificazione e operazioni) per garantire dati accurati e tempestivi per il tool di pianificazione della capacità.
Gestione dello Strumento di Pianificazione della Capacità: Essere il principale esperto del tool di pianificazione della capacità, garantendone l'utilizzo efficace e il miglioramento continuo Analisi e Pianificazione della Capacità: Effettuare analisi sulla pianificazione della capacità, identificando proattivamente lacune e opportunità di ottimizzazione.
Proposta di Piano Capex: Analizzare le lacune di capacità emergenti per supportare la preparazione del piano Capex, affrontando le future esigenze di produzione e opportunità di espansione.
Miglioramento dei Processi: Raffinare e ottimizzare continuamente il processo di pianificazione della capacità, incorporando feedback dai portatori di interesse e migliorando le capacità del tool per soddisfare le esigenze aziendali in evoluzione.
Gestione dei Stakeholder: Servire come punto di contatto per tutte le discussioni relative alla capacità, fornendo intuizioni e raccomandazioni alla leadership senior e ai team trasversali.
Coordinamento dello Sviluppo IT: Collaborare con il team IT e fornitori esterni per lo sviluppo potenziale di strumenti, garantendo scalabilità e integrazione con i sistemi esistenti.
Requisiti necessari: Education: Laurea in Business, Ingegneria o discipline affini.
Esperienza: Provenienza da società strutturate e/o di consulenza.
Almeno 3+ anni di esperienza in un ruolo analitico e preferibilmente nella gestione di progetti Skills tecniche: Competenza in Microsoft Office, inclusi Excel, PowerPoint e Word, auspicabile ma non mandatory, conoscenza di Python Soft Skills: Eccellenti capacità comunicative e interpersonali con la capacità di lavorare in modo collaborativo e costruire solide relazioni con gli Stakeholder.
Capacità di gestire più attività contemporaneamente, prioritizzare il carico di lavoro e rispettare le scadenze in un ambiente dinamico.
Forti capacità analitiche con la capacità di raccogliere dati, analizzare trend e presentare intuizioni in un formato chiaro e convincente.
Fluente in italiano e inglese (orale e scritto).
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