Analista Funzionale Naturasi' Verona
EcorNaturaSì leader italiano nella distribuzione e commercializzazione di prodotti biologici e biodinamici ricerca per il suo Ufficio IT negozi una risorsa da inserire nel Team. Il candidato che stiamo cercando avrà il compito di interfacciarsi con i colleghi delle altre Direzioni aziendali e delle altre aree IT per supportare l'innovazione tecnologica e applicativa nell'area dei sistemi e processi di punto vendita. È previsto un percorso di inserimento in affiancamento alle risorse del team e/o di altre aree aziendali. Il percorso formativo sarà valutato in base al profilo selezionato. La risorsa si occuperà di:Acquisire i requisiti di business dai key user e predisporre i documenti di analisi funzionale;Relazionarsi con i fornitori IT condividendo con loro le specifiche funzionali e valutando la correttezza delle soluzioni tecniche proposte;Presidiare le fasi di sviluppo, test e rilascio in produzione del software;Accompagnare il change management derivante dall'introduzione di nuove funzionalità e/o di nuove applicazioni;Garantire il processo di risoluzione di eventuali incident segnalati;Analizzare problematiche frequenti per identificare possibili soluzioni;Valutare l'introduzione di KPI di misurazione per il miglioramento dei processi aziendaliCompetenze richieste:Conoscenza dei processi in ambito commerciale;Background tecnico su sistema basati su database relazionali;Competenza in metodologie di analisi: deve essere in grado di astrarre e di esprimere i processi gestionali ed operativi aziendali sinteticamente, con l'uso di adeguati modelli;Capacità di trasferire chiaramente gli obiettivi, le esigenze ed i vincoli espressi dagli utenti di riferimento in requisiti, specifiche funzionali e piani di progetto;Logiche di flusso ed interfacciamento con altri sistemiConoscenza di almeno un applicativo gestionale in ambito commerciale (esempio: anagrafiche prodotti, pricing, promozioni…)Conoscenza base della lingua ingleseAver maturato una precedente esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogoCostituirà requisito preferenziale la padronanza di processi commerciali retail, con particolare riferimento a: Gestione back office di punto venditaGestione ciclo delle merciGestione casse e pagamenti elettroniciCompetenze trasversali richieste:Capacità di analisi e problem solvingAttitudine a rapporti interpersonali e al team workAutonomia nell'organizzazione del lavoroOrientamento al risultato e al raggiungimento degli obiettiviCapacità di comunicazione efficace anche con personale non ITPredisposizione all'ascolto e all'orientamento al clienteCapacità di gestire anche situazioni di particolare urgenza e pressione da parte dei clientiFlessibilitàSi richiede inoltre:Laurea preferibilmente in materie scientificheDisponibilità a brevi trasferteORARIO DI LAVORO: 40 ore settimanali da lunedì a venerdìSTIPENDIO E INQUADRAMENTO: da valutare in base all'esperienza maturata #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro