Analista Funzionale Naturasi' Verona
EcorNaturaSì leader italiano nella distribuzione e commercializzazione di prodotti biologici e biodinamici ricerca per il suo Ufficio IT negozi una risorsa da inserire nel Team.
Il candidato che stiamo cercando avrà il compito di interfacciarsi con i colleghi delle altre Direzioni aziendali e delle altre aree IT per supportare l'innovazione tecnologica e applicativa nell'area dei sistemi e processi di punto vendita.
È previsto un percorso di inserimento in affiancamento alle risorse del team e/o di altre aree aziendali.
Il percorso formativo sarà valutato in base al profilo selezionato.
La risorsa si occuperà di:
Acquisire i requisiti di business dai key user e predisporre i documenti di analisi funzionale;
Relazionarsi con i fornitori IT condividendo con loro le specifiche funzionali e valutando la correttezza delle soluzioni tecniche proposte;
Presidiare le fasi di sviluppo, test e rilascio in produzione del software;
Accompagnare il change management derivante dall'introduzione di nuove funzionalità e/o di nuove applicazioni;
Garantire il processo di risoluzione di eventuali incident segnalati;
Analizzare problematiche frequenti per identificare possibili soluzioni;
Valutare l'introduzione di KPI di misurazione per il miglioramento dei processi aziendali
Competenze richieste:
Conoscenza dei processi in ambito commerciale;
Background tecnico su sistema basati su database relazionali;
Competenza in metodologie di analisi: deve essere in grado di astrarre e di esprimere i processi gestionali ed operativi aziendali sinteticamente, con l'uso di adeguati modelli;
Capacità di trasferire chiaramente gli obiettivi, le esigenze ed i vincoli espressi dagli utenti di riferimento in requisiti, specifiche funzionali e piani di progetto;
Logiche di flusso ed interfacciamento con altri sistemi
Conoscenza di almeno un applicativo gestionale in ambito commerciale (esempio: anagrafiche prodotti, pricing, promozioni…)
Conoscenza base della lingua inglese
Aver maturato una precedente esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo
Costituirà requisito preferenziale la padronanza di processi commerciali retail, con particolare riferimento a:
Gestione back office di punto vendita
Gestione ciclo delle merci
Gestione casse e pagamenti elettronici
Competenze trasversali richieste:
Capacità di analisi e problem solving
Attitudine a rapporti interpersonali e al team work
Autonomia nell'organizzazione del lavoro
Orientamento al risultato e al raggiungimento degli obiettivi
Capacità di comunicazione efficace anche con personale non IT
Predisposizione all'ascolto e all'orientamento al cliente
Capacità di gestire anche situazioni di particolare urgenza e pressione da parte dei clienti
Flessibilità
Si richiede inoltre :
Laurea preferibilmente in materie scientifiche
Disponibilità a brevi trasferte
ORARIO DI LAVORO: 40 ore settimanali da lunedì a venerdì
STIPENDIO E INQUADRAMENTO: da valutare in base all'esperienza maturata
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro