Analista Tecnico-Funzionale - It Digital Transformation
Stiamo cercando un/una giovane professionista di talento che entrerà a far parte del team IT Digital Transformation.
La Mission della Direzione IT & Digital è di permettere il raggiungimento degli obiettivi aziendali tramite lo sviluppo di un Ecosistema IT basato su fondamenta tecniche, metodologiche e di processo necessarie per supportare le sfide di business attuali e future.
La figura professionale ricercata è di Analista Tecnico-Funzionale.
Responsabilità Raccolta e corretta interpretazione delle richieste/necessità del team business, con comunicazione continua per garantire allineamento.
Redazione di documentazione di analisi tecnico-funzionale in ambito progettuale: stesura di documenti funzionali di sviluppo, supporto alla scelta della soluzione tecnologica.
Valutazione di fattibilità tecnica delle richieste/necessità raccolte e coinvolgimento dei fornitori per la definizione di tempi e costi di realizzazione.
Coordinamento del team di sviluppo e collaborazione con i team che eseguono i test.
Formazione e supporto agli utenti finali durante e dopo l'implementazione delle soluzioni (es.
formazione all'HelpDesk dei nuovi processi realizzati).
Monitoraggio del corretto funzionamento delle applicazioni dopo il rilascio in produzione, attraverso il monitoraggio dei ticket e delle performance e il controllo del servizio erogato dai fornitori, identificando interventi migliorativi e adeguativi per garantire la qualità del software.
Promozione del miglioramento continuo dei processi esistenti, suggerendo innovazioni e ottimizzazioni basate su feedback e best practices.
Requisiti richiesti Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di analista tecnico-funzionale, con particolare attenzione alla componente Front-end e di integrazioni con database.
Capacità di analisi critica e problem solving, per affrontare e risolvere le problematiche in modo efficace.
Attitudine all'automotivazione e capacità di eccellere anche in situazioni di alta pressione, mantenendo un focus sugli obiettivi.
Curiosità e interesse nell'apprendere nuove tecnologie digitali.
Rapidità di apprendimento ed esecuzione in un ambiente dinamico e ricco di sfide, con capacità di adattarsi a nuove situazioni.
Abilità relazionali, capaci di instaurare un clima di collaborazione con team interni e fornitori, mantenendo un atteggiamento proattivo.
Flessibilità nell'interazione con team internazionali, favorendo una comunicazione interculturale.
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, per facilitare la comunicazione con stakeholders e team globali.
Saranno considerate un valore aggiunto le seguenti competenze:Familiarità con tecnologie di integrazione: ad esempio, conoscenza di API REST, SOAP, o altri servizi di integrazione.
Familiarità con i framework Front end e con HTML.
Conoscenze base di SQL per scrivere query semplici.
Familiarità con la piattaforma Atlassian e le sue applicazioni per la gestione dei progetti e delle attività.
Competenze nelle metodologie di Project Management, sia in ambito Waterfall che Agile, per contribuire efficacemente alla pianificazione e all'esecuzione dei progetti.
Esperienza pregressa in ambito assicurativo.
Sede: Milano
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!