Analyst - Research And Competitive Analysis
Vuoi entrare a far parte della Società garante della fede pubblica in Italia ed essere protagonista di importanti progetti per la trasformazione digitale del Paese? Siamo alla ricerca di risorse altamente motivate, proattive, dotate di una forte passione, integrità e che condividano la nostra mission ed i nostri valori. Ci impegniamo a creare un ambiente sicuro e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e sulla valorizzazione delle diversità, offrendo pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati. Siamo una realtà industriale e tecnologica unica, poliedrica e in continua evoluzione. Racchiudendo tradizione e innovazione, progettiamo, sviluppiamo e realizziamo prodotti di sicurezza e soluzioni tecnologiche integrate a tutela della fede pubblica, a supporto dello Stato, delle Imprese e dei Cittadini. Nell'ambito della struttura Innovazione, Strategia di Ricerca e Prodotto supporterai la Responsabile - e le strutture aziendali coinvolte - nella realizzazione di studi e indagini di mercato e nella diffusione di risultati ed evidenze, contribuendo attivamente anche alla formazione e al knowledge transfer interno all'Azienda e alla definizione di strategie innovative per il Poligrafico. Nel dettaglio, sarai coinvolto/a nelle seguenti attività: Supportare la Responsabile di struttura nel: condurre ricerche di mercato e analisi competitive, nell'identificazione di trend e opportunità, valutando potenziali minacce e opportunità competitive e monitorando i mercati di riferimento curare rapporti con stakeholder esterni, anche in ambito istituzionale, al fine di intercettare e costruire opportunità di sviluppo Progettazione di soluzioni di Machine Learning e analisi dati Preparare report e presentazioni, oltre a ideare e proporre azioni per la diffusione e la comunicazione dei risultati delle ricerche e degli studi agli stakeholder interni ed esterni Contribuire alla costruzione e allo sviluppo di metodi e strumenti di conoscenza condivisa e alla relativa formazione Guidare e formare le altre funzioni aziendali, facilitando il trasferimento di conoscenze Redigere documenti, analizzando normativa e documentazione esistente al fine di raccogliere, sintetizzare ed elaborare dati e informazioni Individuare e monitorare trend al fine di individuare opportunità di evoluzione di prodotti e servizi fisici e digitali attraverso l'osservazione dello sviluppo tecnologico Laurea in Economia, Marketing, Ingegneria Gestionale o affini. Esperienza, di almeno 3 anni, maturata nella progettazione di indagini qualitative e quantitative e nella definizione dei relativi strumenti Esperienza come formatore o nell'ambito di attività/iniziative formative Padronanza di tecniche di raccolta, analisi, elaborazione e presentazione dati Conoscenza avanzata del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint) Completa il profilo la buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Nella valutazione si terrà inoltre conto delle seguenti: Buone capacità analitiche, attenzione ai dettagli e precisione Spirito critico e propensione all'apprendimento continuo Capacità di lavorare in team e di collaborare efficacemente con diverse funzioni aziendali Capacità relazionali con stakeholder esterni, istituzionali e non Proattività e capacità di gestire più progetti paralleli ed eterogenei Buone capacità di comunicazione e presentazione La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D. Lgs. n. 198/2006 e s. m. i. ). Le caratteristiche delle attività sono compatibili con qualsiasi genere, età e condizione fisica (salvo, per quest'ultima, il necessario accertamento successivo ai fini della verifica dell'idoneità per l'effettivo espletamento delle mansioni). Tempo indeterminato full-time , inquadramento previsto fino al gruppo "A" (a seconda del livello di esperienza maturato) ai sensi del vigente CCNL per le Aziende Grafiche e Affini e delle Aziende Editoriali anche Multimediali. Potrai candidarti dal 03/02/2025 alle ore 23:59 del 16/02/2025 cliccando su "candidati ora". Non sono ammesse altre forme di invio delle domande di partecipazione alla selezione e, pertanto, non saranno ritenute valide le domande presentate con modalità e tempistiche diverse da quella indicata, a pena di esclusione. Il processo di selezione prevede vari step di valutazione: Preselezione: il Poligrafico curerà la fase preselettiva che porterà all'individuazione dei candidati da ammettere alla fase selettiva. Selezione: il Poligrafico condurrà colloqui tecnico/motivazionali. Verrà ritenuto idoneo chi otterrà un punteggio pari ad almeno 2/5, sia alla valutazione tecnica che alla valutazione motivazionale. Laddove necessario potranno essere previste, sia nella fase di pre-selezione che nella fase di selezione delle prove tecniche, che si intenderanno superate con il raggiungimento del punteggio minimo previsto – cosiddetto punteggio soglia – pari al 51% del punteggio massimo. Resta inteso che in fase di pre-selezione accederanno alle prove tecniche solo i candidati che abbiano i requisiti sopra richiesti. Le competenze specialistiche richieste e i requisiti preferenziali, qualora presenti, devono essere espressamente indicati nel CV – specificando le date di inizio e fine (mese e anno) sia del percorso formativo sia delle singole esperienze professionali, nonché il possesso delle competenze/conoscenze richieste. Eventuali dati incompleti non potranno essere tenuti in considerazione ai fini della valutazione. La società si riserva la facoltà di prorogare, modificare o revocare la presente ricerca in caso di: Mancata ricezione di candidature corrispondenti ai requisiti necessari richiesti; Nuove esigenze organizzative aziendali che richiedano la sospensione/cancellazione degli inserimenti pianificati e ad oggi approvati o la variazione del numero di ingressi previsti; La presentazione della domanda implica inoltre l'accettazione di tutte le disposizioni del presente avviso. J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro