Analytics Specialist Settore Automotive - Modena
Adecco filiale Automotive di Modena, ricerca per importante azienda del settore automotive di Modena, un/a Analytics Specialist. La risorsa verrà inserita all#39;interno del dipartimento Performance Marketing Analysis e sarà impiegato/a per:Ottimizzare, attraverso l#39;utilizzo di strumenti e metodologie di analisi dei dati, i processi aziendali e supportare il processo decisionale basato sui dati in varie funzioni aziendali.
Il candidato ideale possiede una comprensione dell#39;analisi, con una forte capacità di comunicare risultati di dati complessi in modo chiaro ed efficace alle parti interessate a tutti i livelli. Responsabilità:In particolare, si occuperà di:Collaborare con sviluppatori e fornitori esterni per supervisionare l#39;implementazione e la manutenzione dei sistemi di tracciamento in tutto il sito web e l#39;App (Adobe Analytics e Adobe Target). Gestire e monitorare il processo di pixel tracking (pixel di tracciamento). Eseguire audit regolari per garantire l#39;integrità dei dati, la precisione e l#39;allineamento con gli obiettivi aziendali. Analisi sull#39;imbuto di conversione e gestione dei report l#39;implementazione e la gestione dei report completi sull#39;imbuto, monitorando le prestazioni dalla consapevolezza alla conversione in tutte le fasi del percorso del cliente. Monitorare gli indicatori chiave di performance (KPI) e fornire informazioni agli stakeholder sulle opportunità di miglioramento. Coordinarsi con le agenzie esterne per progettare e automatizzare le dashboards che presentano i dati visivi, garantendo l#39;allineamento con i requisiti e gli obiettivi aziendali. Collaborare con i Team di marketing per integrare dati provenienti da varie fonti (sito web, media, vendite, web) al fine di garantire una visibilità end-to-end delle prestazioni della campagna e del ROI. Fungere da collegamento primario tra sviluppatori, fornitori e gruppi interni per garantire che i progetti di analisi siano consegnati in tempo e soddisfino i requisiti. Requisiti:Esperienza di 1 anno in analytics, implementazione del monitoraggio o ruolo simile. Esperienza nelle piattaforme di analisi web e app (Google Analytics, Adobe Analytics). Familiarità con implementazioni di pixel di marketing. Conoscenza di strumenti di reporting come Power BI, Tableau o Looker. Se sei una persona motivata, con esperienza nell#39;analisi dei dati e una passione per l#39;ottimizzazione dei processi aziendali, ti invitiamo a candidarti per questa posizione, oppure ad inviare il CV all#39;indirizzo e-mail: ******à oraria: Full TimePatente: BMezzo di trasporto: Auto #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro