Apartments Sales Specialist
Camplus è una realtà dinamica e in crescita nel settore dello student housing, dedicata a fornire alloggi di qualità agli studenti universitari. Con una solida presenza sul territorio e un impegno costante per l'eccellenza, cerchiamo di creare un ambiente accogliente e stimolante per i nostri residenti.
Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo nuove Residenze e nuove assunzioni, entra in Camplus e viaggia con noi!
**Siamo alla ricerca per la città di Ferrara di un**:
**Apartments Sales Specialist**:
SCOPO DELLA POSIZIONE
L'obiettivo di un Sales Specialist è quello di massimizzare le vendite del prodotto e dei relativi servizi e raggiungere gli obiettivi commerciali relativi al fatturato e alla fidelizzazione del cliente.
COMPITI DEL RUOLO
- Sviluppa e implementa strategie commerciali (in sinergia con l'Ufficio Marketing & Sales);
- Gestisce la rete vendita: le richieste, le visite e i contratti dei nuovi clienti;
- Gestisce i processi economici legati alle vendite: presidia il regolare pagamento degli affitti, monitora i sospesi, gestisce gli insoluti e gestisce la restituzione della caparre post valutazione condizioni immobile in uscita e gli eventuali rimborsi;
- Si prende cura dei propri clienti aiutandoli a trovare un alloggio adeguato e a comprendere i termini del rapporto commerciale (commisurando attese e realtà);
- Accompagna i potenziali inquilini a visitare i posti letto disponibili, raccontandone le caratteristiche e illustrandone i pregi;
- Ricerca appartamenti nuovi e nuove soluzioni abitative;
- Si occupa della reportistica:
- 1) Analisi mensile revenue appartamenti
- 3) Analisi settimanale delle vendite chiuse e posti letto in scadenza.
- Con il supporto del team Sales&Marketing e sales ipotizza, gestisce e programma il pricing dei posti letto attraverso gli strumenti informatici dedicati (CRM, BI, ecc).
- A supporto del team gestionale redige la contrattualistica.
- Controlla la regolarità dei pagamenti secondo le scadenze concordate attraverso gli strumenti gestionali dedicati (GestApp, Eloficash).
- Controlla la corretta imputazione dei bonifici in sospeso.
- Si occupa del post vendita e del recupero crediti
COMPETENZE TECNICHE
Conoscenza del mercato immobiliare di riferimento
Conoscenza dei contratti di locazione
Conoscenze amministrative in ambito gestionale
Capacità di gestione e di lettura del dato
Conoscenze informatiche (in particolare excel)
Buona conoscenza della lingua inglese
COMPETENZE TRASVERSALI
Buone competenze relazionali e comunicative
Capacità di negoziazione
Orientamento al risultato
Problem solving
Autonomia e spirito d'iniziativa
Energia
Capacità empatica e/o di ascolto attivo
TITOLO DI STUDIO RICHIESTO (minimo)
Laurea triennale o magistrale preferibilmente in Ingegneria Gestionale, Economia o Giurisprudenza.
Preferibile 2-3 anni di esperienza di lavoro in ambito real estate o in ambito di servizi
Benefici Offerti
- Contratto TD con prospettiva di assunzione a Tempo Indeterminato.
- Welfare aziendale.
- Premio di risultato
- Buoni Pasto
- Possibilità di avanzamento economico e di responsabilità in base alle performance.
- Smart working.
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