Application Specialist In House Adriatic
A world leader in the field of in vitro diagnostics for over 55 years, bioMérieux provides diagnostic solutions which determine the source of disease and contamination to improve patient health and ensure consumer safety.
Our teams working across our digital transformation and information technology areas are literally changing healthcare through technology.
Their various expertises are serving innovations for patients and business.
Development of new solutions (hardware and software) as well as building qualitative data and insights contribute to the constant improvement of public health.
Come and join a family-owned global company with a long-term vision, and a human-centered culture.
**SCOPO PRIMARIO E OBIETTIVO GENERALE DEL RUOLO**:
Accrescere il livello di apprezzamento dei nostri clienti verso bioMérieux ed essere riconosciuti come azienda in grado di fornire servizi di eccellenza in termini di assistenza alla clientela nell'utilizzo dei prodotti bMx, nella formazione, consulenza, risoluzione delle problematiche tecniche inerenti i nostri sistemi.
**PRINCIPALI INCARICHI**:
- Gestione dei reclami e delle richieste di supporto tecnico-scientifico sui nostri sistemi provenienti dai clienti o da personale bioMérieux, incluso supporto presso il cliente e registrazione in apposito software di gestione, supporto per la gestione case per l'area Adriatic
- Training a clienti e personale interno bioMérieux su sistemi e prodotti, presso la sede del cliente, presso il centro di formazione bMx a Firenze o altra sede selezionata, inclusa la registrazione e organizzazione logística di corsi clienti residenziali e presso il Centro di Formazione
- Presentazione ai clienti delle proposte e soluzioni bMx Industry e Supporto alle demo e alle valutazioni di Marketing
- Preparazione/traduzione/revisione del materiale didattico per le formazioni inserite nel nostro catalogo, supporto ai relatori nella preparazione di materiale didattico per corsi di carattere scientifico svolti presso il nostro centro di formazione o in altre sedi da relatori esterni e revisione di traduzioni di materiale didattico, documentale e promozionale
- Gestione delle Field Actions (es.
traduzione di customer letter, azioni da remoto o presso i clienti), supporto tecnico alla sales force e alla preparazione dei progetti
- Supporto di 1° livello ai clienti per le connessioni dei nostri sistemi gestionali di laboratorio LIMS e ai nostri middleware.
**FORMAZIONE, ESPERIENZE E COMPETENZE RICHIESTE PER IL RUOLO**:
- Laurea in scienze biologiche o affini
- Elevata specializzazione in uno o più dei principali ambiti del controllo microbiologico in ambito industriale (Microbiologia, Biologia Molecolare, Immunologia, Citometria)
- Precedente esperienza in ruoli analoghi
- Elevate capacità relazionali e di comunicazione (customer care)
- Conoscenza del pacchetto software Office
- Conoscenza della lingua inglese, livello B2 fluente.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro