Apprendista Per Impiego Amministrativo In Studio Professionale
Lo Studio Lentini Callegaro Dottori Commercialisti Associati è alla ricerca di un impiegato amministrativo/di direzione apprendista, per ampliamento organico.
Gestire l'accoglienza ed i flussi informativi in entrata ed in uscita.
Fornire supporto ai servizi amministrativi e di consulenza.
Mansioni: Supporto nella contabilità: Registrazione, protocollazione ed archiviazione dei documenti, redazione di testi ed organizzazione di riunioni.
Registrazione delle fatture attive e passive.
Aggiornamento dei registri contabili (prima nota, registro IVA, ecc. ).
Collaborazione nella predisposizione di bilanci, stati patrimoniali e conti economici ed invio in Camera Commercio attraverso apposito portale.
Adempimenti fiscali: Preparazione e invio delle dichiarazioni fiscali, come Modello Unico, IVA, IMU, e dichiarazioni dei redditi.
Calcolo delle imposte dovute e assistenza nella gestione degli F24 per i pagamenti.
Gestione delle scadenze: Monitoraggio delle scadenze fiscali.
Assistenza nella compilazione e nell'invio delle pratiche presso gli enti pubblici, come Agenzia delle Entrate, Camera di Commercio, Tribunale.
Assistenza ai clienti: Rispondere alle richieste base dei clienti su tematiche fiscali e contabili.
Preparazione di report e documenti richiesti dai clienti per l'analisi delle performance finanziarie.
Archivio e documentazione: Organizzazione e archiviazione dei documenti contabili, fiscali e amministrativi.
Assistenza nella digitalizzazione dei documenti e gestione delle banche dati interne.
Collaborazione con i professionisti senior: Affiancamento a commercialisti e consulenti fiscali esperti per l'apprendimento sul campo.
Partecipazione alle riunioni con i clienti e collaborazione nella preparazione della documentazione necessaria.
Ricerca e aggiornamento normativo: Studio delle normative fiscali e contabili in continuo aggiornamento per supportare le attività dello studio.
Redazione, modifica, memorizzazione e stampa testi, quali lettere, moduli, tabelle, documenti aziendali e verbali.
Gestione dell'archivio documentale aziendale.
Esecuzione del trattamento di documenti amministrativo-contabili, con inserimento di contabilità aziendale.
Gestione di scadenze fiscali ed elaborazione di dichiarativi.
Interfaccia aziendale con la Camera di Commercio, Tribunale e Agenzia Entrate.
Queste mansioni si evolveranno con il tempo, mano a mano che l'apprendista acquisirà maggiore esperienza e competenze sempre supportato dal Team dello Studio.
Requisiti: Diploma di ragioneria (requisito fondamentale) o Laurea Triennale in materie economiche.
Elementi di amministrazione aziendale.
Procedure e sistemi di archiviazione dati.
Capacità di organizzazione del lavoro.
Capacità di lavoro in team.
Esperienza anche minima nel ruolo.
Non perdere l'occasione di crescere e lavorare in un ambiente professionale dinamico strutturato ed in costante evoluzione.
Contratto di lavoro: Apprendistato Retribuzione: a partire da €1. 050, 00 al mese Disponibilità: Dal lunedì al venerdì.
Retribuzione supplementare: Quattordicesima.
Straordinario.
Tredicesima.
Istruzione: Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale).
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