Area Manager
La risorsa riporterà alla Direzione Commerciale ed avrà le seguenti responsabilità:
Gestire i Clienti (Dealer e Clienti del canale Contract) già esistenti dell'azienda, consolidando le relazioni attraverso un confronto commerciale e tecnico; Individuare nuovi potenziali Clienti localizzati nell'area di competenza assegnata, creando nuove opportunità di business; Coordinare la forza vendita del territorio di riferimento (Agenti) e negoziare e definire gli accordi commerciali e contrattuali con i Clienti; Definire in coordinamento con la Direzione Commerciale target e strategie di sviluppo, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di vendita e margine sul mercatoitaliano nell'area di competenza; Monitorare costantemente i Clienti e la concorrenza con l'obiettivo migliorare e adattare le politiche di vendita al mercato e fornire all'Azienda gli elementi conoscitivi necessari per migliorare le politiche commerciali; Mantenere un costante aggiornamento e scambio tecnico con gli Enti interni, al fine di proporre le migliori soluzioni ai Clienti, sia da un punto di vista della vision commerciale ma anche di sviluppo prodotto; Gestire le attività commerciali all'interno dell'area affidata in coordinamento con la Direzione Commerciale; Predisporre la reportistica richiesta dalla Direzione Commerciale e Generale.
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