Area Manager
Arcaplanet è **PETS PEOPLE PLANET.
**Pets** - La nostra missione è il **benessere di tutti gli animali** attraverso un'ampia scelta di prodotti e un servizio professionale di assistenza al cliente.
Offriamo prodotti e servizi pensati per il benessere degli animali, anche promuovendo attività di sensibilizzazione per la loro protezione e cura, in collaborazione con i nostri clienti, le associazioni e le comunità locali in cui operiamo.
**People** - Lavoriamo per valorizzare l**'autenticità** dei nostri colleghi attraverso percorsi di crescita, formazione e sviluppo e per creare un ambiente inclusivo e basato sul rispetto e sull'ascolto delle persone.
**Planet**- In Arcaplanet crediamo che le nostre attività possano essere una forza positiva di rigenerazione ambientale.
Ci impegniamo per individuare soluzioni a sempre minore impatto ambientale, investendo nella ricerca e nello sviluppo, cooperando con i nostri partner e clienti per favorire l'uso circolare delle risorse, promuovendo un consumo responsabile e l'utilizzo di energie rinnovabili.
Oggi siamo la più grande **catena di Pet store in Italia** e l'espansione continua, anno dopo anno, per essere sempre più vicini a chi ama gli animali.
Oggi contiamo oltre **550 Pet store**, un canale di vendita online e oltre 2700 collaboratori.
La nostra crescita è costante, anche in termini di risorse, grazie a un ambizioso programma di sviluppo di nuovi negozi e a una struttura distributiva sempre più digitale e omnicanale.
Arcaplanet ricerca un/una
**AREA MANAGER
Il profilo ideale è un professionista con esperienza di gestione di persone e conoscenza dei processi e procedure di store, attento alle dinamiche di business e orientato alla vendita e al risultato.
La risorsa si occuperà in autonomia della crescita dei negozi della propria area sviluppando le proprie persone e raggiungendo gli obiettivi prefissati
**Principali Responsabilità**:
- Assicurerai l'applicazione dei processi operativi di punto vendita, motivando e stimolando le risorse di staff e gestendo a 360° gli store di riferimento curandone rifornimento, ordine e pulizia;
- Supervisionerai l'evoluzione dell'offerta prodotti (promo, prezzi, offerte) e dei servizi e ne controllerai la corretta implementazione e la qualità della proposta al cliente;
- Controllerai la gestione dello stock di magazzino e la rotazione delle scadenze;
- Gestirai e svilupperai le relazioni con i clienti esistenti, garantendo un elevato livello di soddisfazione attraverso un servizio personalizzato e soluzioni su misura;
- Identificherai nuove opportunità di business attraverso l'analisi delle esigenze dei clienti e la proposta di soluzioni innovative;
- Collaborerai con il team interno e la sede per garantire la consegna puntuale dei prodotti e risponderai prontamente alle richieste dei clienti;
- Raccoglierai feedback dai clienti e li condividerai al team per migliorare continuamente i nostri prodotti e servizi;
- Garantirai e monitorerai la crescita degli store assegnati attraverso KPI's di negozio;
- Collaborerai, insieme al dipartimento HR, nella selezione, gestione e valutazione di nuove risorse.
Sarai responsabile della corretta applicazione delle normative di sicurezza;
- Misurerai l'andamento della formazione dei propri staff con puntuali feedback per la crescita e lo sviluppo dei nostri talenti
**Profilo ideale
- Diploma o Laurea;
- Esperienza di 3/5 anni come Referente di Store e/o Team Leader;
- Esperienza in gestione di persone e/o di team complessi;
- Conoscenza delle procedure e processi aziendali;
- Forte predisposizione alla vendita e al raggiungimento obiettivi;
- Conoscenza di Excel a attitudine numerica;
- Capacità relazioni, di ascolto attivo ed empatiche volte alla creazione di team efficaci;
- Proattività, intraprendenza, attitudine al miglioramento continuo e allo sviluppo di persone;
- Problem solving e ottime doti di pianificazione e organizzazione;
- Preferibile conoscenza delle tematiche di Sicurezza sul Lavoro;
- Mobilità sul territorio italiano
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Auto aziendale
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
- Supporto allo sviluppo professionale
Esperienza:
- area manager: 3 anni (Preferenziale)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro