Area Manager
Nostro cliente è Alfasigma, un'azienda farmaceutica nata nel 2015 dalla fusione di due storiche realtà italiane.
È tra le prime cinque aziende farmaceutiche sul mercato italiano e vanta una presenza internazionale in crescita, con filiali in 27 paesi.
"In Alfasigma, crediamo nell'importanza di favorire un ambiente di lavoro collaborativo e innovativo.
Offriamo uno stipendio competitivo, un pacchetto di benefit completo e opportunità di crescita e sviluppo professionale.
Unisciti a noi e diventa parte di un team dedicato a fare la differenza nell'industria farmaceutica.
Servire i pazienti è per Alfasigma un'ispirazione, e migliorare la loro vita una passione.
"
Per conto di Alfasigma, stiamo cercando un: Area Manager Specialty - Lombardia + Piemonte L'Area Manager ha il compito di raggiungere gli obiettivi di business dell'azienda, attraverso il proprio Team di collaboratori, sviluppando relazioni efficaci con gli operatori sanitari e promuovendo i brands in modo etico e conforme con le policy aziendali e le regole di Farmindustria.
La figura contribuisce al miglioramento della salute dei pazienti attraverso una gestione ottimale del territorio e dei collaboratori assegnati, in linea con le priorità aziendali.
Principali Responsabilità
• Gestione e Sviluppo delle Persone: - Svolge un corretto processo di assunzione seguendo le procedure interne e le regolamentazioni esterne relative all'assunzione del personale, individuando le competenze e le caratteristiche relative all'attenzione e alla relazione col cliente.
- Dimostra la capacità di ascoltare i diversi punti di vista dei suoi collaboratori e di creare un ambiente trasparente e collaborativo.
- Attraverso il coaching fa in modo che i suoi collaboratori sviluppano la capacità di adattare i contenuti scientifici ai diversi segmenti di cliente e di identificare ulteriori modalità per far vivere l'esperienza del Brand al cliente.
• Evoluzione e gestione del Cambiamento: - Capisce e sviluppa una strategia di comunicazione per far comprendere il valore del cambiamento al suo gruppo.
Definisce una chiara direzione per realizzare il cambiamento e comunica le sue aspettative.
- Allinea gli obiettivi del distretto alla strategia dell'affiliata e della Corporate.
Cerca momenti di scambio di opinioni con i colleghi A. M. , del Marketing, del Medical ed altre funzioni aziendali, cercando soluzioni propositive
• Gestione del Territorio: - Analizza molteplici fonti di dati per elaborare un piano di azione per L'Area.
- Si serve dei processi di pianificazione aziendale per allineare il piano di azione di Area alle priorità aziendali.
- Stabilisce le priorità di business, identifica le risorse necessarie per il raggiungimento dei risultati
- Adattare strategie in base ai feedback dei clienti e alle necessità dei pazienti.
- Creazione e Sviluppo di Partnership con il Cliente:
- Crea e mantiene un'efficace rete e di relazioni con gli operatori sanitari, i colleghi e altre figure chiave per il miglioramento della salute del paziente.
- Promuove il valore dei brands in promozione attraverso un approccio consulenziale e orientato al cliente.
- Ricerca il feedback del cliente e agisce di conseguenza risolvendo tempestivamente problematiche e dubbi
• Promozione dei Brands: - Comunica in modo chiaro i benefici dei prodotti, basandosi su solide conoscenze scientifiche.
- Implementa il modello di vendita PRIMA per ottimizzare l'esperienza cliente.
- Collabora con il team marketing e medico per personalizzare le soluzioni offerte ai diversi segmenti.
• Compliance e Etica: - Garantire che tutte le attività di promozione siano conformi alle politiche aziendali e normative locali.
- Monitorare la rendicontazione delle spese e la gestione dei campioni nel rispetto delle regole aziendali.
- Partecipare regolarmente a training obbligatori su compliance e procedure aziendali.
Requisiti: - Laurea in discipline scientifiche.
- Solida esperienza pregressa in ruoli analoghi.
- Conoscenza approfondita del mercato farmaceutico e dell'ambiente sanitario locale.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dell'area immunologica (gastro e/o reuma)
- Eccellenti capacità di comunicazione, negoziazione, costruzione di relazioni, pianificazione, pianificazione e change management.
- Leadership e capacità di coaching.
- Inglese fluente.
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