Area Manager
Nostro cliente è Alfasigma , un'azienda farmaceutica nata nel 2015 dalla fusione di due storiche realtà italiane. È tra le prime cinque aziende farmaceutiche sul mercato italiano e vanta una presenza internazionale in crescita, con filiali in 27 paesi. "In Alfasigma, crediamo nell'importanza di favorire un ambiente di lavoro collaborativo e innovativo. Offriamo uno stipendio competitivo, un pacchetto di benefit completo e opportunità di crescita e sviluppo professionale. Unisciti a noi e diventa parte di un team dedicato a fare la differenza nell'industria farmaceutica. Servire i pazienti è per Alfasigma un'ispirazione, e migliorare la loro vita una passione. " Per conto di Alfasigma , stiamo cercando un: Area Manager Specialty - Lombardia Piemonte L'Area Manager ha il compito di raggiungere gli obiettivi di business dell'azienda, attraverso il proprio Team di collaboratori, sviluppando relazioni efficaci con gli operatori sanitari e promuovendo i brands in modo etico e conforme con le policy aziendali e le regole di Farmindustria. La figura contribuisce al miglioramento della salute dei pazienti attraverso una gestione ottimale del territorio e dei collaboratori assegnati, in linea con le priorità aziendali. Principali Responsabilità • Gestione e Sviluppo delle Persone: - Svolge un corretto processo di assunzione seguendo le procedure interne e le regolamentazioni esterne relative all'assunzione del personale, individuando le competenze e le caratteristiche relative all'attenzione e alla relazione col cliente. - Dimostra la capacità di ascoltare i diversi punti di vista dei suoi collaboratori e di creare un ambiente trasparente e collaborativo. - Attraverso il coaching fa in modo che i suoi collaboratori sviluppano la capacità di adattare i contenuti scientifici ai diversi segmenti di cliente e di identificare ulteriori modalità per far vivere l'esperienza del Brand al cliente. • Evoluzione e gestione del Cambiamento: - Capisce e sviluppa una strategia di comunicazione per far comprendere il valore del cambiamento al suo gruppo. Definisce una chiara direzione per realizzare il cambiamento e comunica le sue aspettative. - Allinea gli obiettivi del distretto alla strategia dell'affiliata e della Corporate. Cerca momenti di scambio di opinioni con i colleghi A. M. , del Marketing, del Medical ed altre funzioni aziendali, cercando soluzioni propositive • Gestione del Territorio: - Analizza molteplici fonti di dati per elaborare un piano di azione per L'Area. - Si serve dei processi di pianificazione aziendale per allineare il piano di azione di Area alle priorità aziendali. - Stabilisce le priorità di business, identifica le risorse necessarie per il raggiungimento dei risultati - Adattare strategie in base ai feedback dei clienti e alle necessità dei pazienti. - Creazione e Sviluppo di Partnership con il Cliente: - Crea e mantiene un'efficace rete e di relazioni con gli operatori sanitari, i colleghi e altre figure chiave per il miglioramento della salute del paziente. - Promuove il valore dei brands in promozione attraverso un approccio consulenziale e orientato al cliente. - Ricerca il feedback del cliente e agisce di conseguenza risolvendo tempestivamente problematiche e dubbi • Promozione dei Brands: - Comunica in modo chiaro i benefici dei prodotti, basandosi su solide conoscenze scientifiche. - Implementa il modello di vendita PRIMA per ottimizzare l'esperienza cliente. - Collabora con il team marketing e medico per personalizzare le soluzioni offerte ai diversi segmenti. • Compliance e Etica: - Garantire che tutte le attività di promozione siano conformi alle politiche aziendali e normative locali. - Monitorare la rendicontazione delle spese e la gestione dei campioni nel rispetto delle regole aziendali. - Partecipare regolarmente a training obbligatori su compliance e procedure aziendali. Requisiti: - Laurea in discipline scientifiche. - Solida esperienza pregressa in ruoli analoghi. - Conoscenza approfondita del mercato farmaceutico e dell'ambiente sanitario locale. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dell'area immunologica (gastro e/o reuma) - Eccellenti capacità di comunicazione, negoziazione, costruzione di relazioni, pianificazione, pianificazione e change management. - Leadership e capacità di coaching. - Inglese fluente. J-18808-Ljbffr
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