Area Manager Catena Di Profumerie - Veneto
MAW S. p. A. Divisione Search & Selection, Polo di Milano Seleziona per importante multinazionale, settore profumerie, un/unaAREA MANAGER VENETOPer garantire un maggior supporto alla rete in continua crescita, siamo alla ricerca di uno/una Area Manager che si occupi della gestione globale dei Punti Vendita diretti dell'area Nord - Est. La risorsa inserita all'interno del team Sales, riportando gerarchicamente al Direttore Operations, dovrà garantire, nell'attuare le politiche e gli obiettivi di gestione dell'azienda il buon rendimento dell'impresa e la piena partecipazione dei team dei negozi in coerenza con le linee guida aziendali. Principali responsabilitàN. 1: Garantire la performance economica dell'area: Monitorare il raggiungimento degli obiettivi di vendita in termini di volume e ricaviPromuovere la vendita di prodotti con un buon mix di redditività. Raccogliere informazioni di mercato e commerciali per monitorare la concorrenzaGuidare gli SM dei negozi nella corretta attuazione delle direttive riguardanti: concept merchandising, politica promozionale, livelli di stockComunicazione con i diversi dipartimenti di sede per eventuali difficoltà incontrate dai negozi: scorte, presentazione dei prodotti, prezzi, concorrenza, posizionamento, clienti. Monitorare l'organizzazione di eventi promozionali nei negoziMonitorare la gestione del negozio e la presentazione dei prodottiMonitorare i KPI del negozioRiportare regolarmente sullo stato di avanzamento dei risultati al Sales Director e suggerire piani d'azioneFornire suggerimenti agli SM per migliorare i risultatiAvviare, organizzare e monitorare l'allestimento di nuovi negoziN. 2: Gestione del team dell'area: Reclutare il team dei negoziPrendere decisioni sulla gestione del personale e formazione dello stessoMobilità del personale tra negozi della stessa area, assegnazione del personale ai negozi, promozioni interne, identificazione dei talenti e sviluppo del potenziale, assunzioni, sanzioni disciplinari e licenziamentiValutazione semestrale delle prestazioni degli SMSupportare gli SM nell'analisi degli eventuali problemi riscontrati e nella ricerca delle soluzioni più efficaciEffettuare controlli a campione sugli orari di lavoro del personale sul territorioMonitorare le ferie e gli straordinari del personaleAvviare procedure disciplinari per i dipendenti che hanno commesso delle violazioni delle procedure/regolamentiOrganizzare riunioni mensili con un ordine del giorno e una relazione finaleConfrontarsi con il dipartimento HR in merito a modifiche alle condizioni di lavoro del personale (posizione, retribuzione, sanzioni)Segnalare ai superiori qualsiasi cosa che possa danneggiare le prestazioni aziendaliN.
3: Garantire la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente: Analizzare e monitorare il livello di servizio fornito ai clientiVerificare la promozione della carta fedeltà cliente guardando ogni mese il tasso di adesione per negozio e le azioni del CRM Esperienza richiesta: Richiesta esperienza mínima di tre anni nella mansione in contesto retail preferibilmente nel settore cosmetica/profumeria. Inserimento con contratto di lavoro a tempo indeterminato, pc, telefono aziendale e variabile al raggiungimento degli obiettivi. L'inquadramento verrà stabilito in relazione all'esperienza e all'attuale situazione lavorativa. L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D. lgs n.
13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min.
Prot. 1131-SG del 29/11/04.
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