Area Manager Centro
Jefferson Wells per conto di Electrolux Professional, leader mondiale nella produzione di soluzioni destinate al mondo della ristorazione, coffe and beverage e della lavanderia professionale, ricerca un:
**AREA MANAGER CENTRO ITALIA
In qualità di Sales Area Manager sarà responsabile della crescita delle vendite nell'area geográfica assegnata.
Gestirà ed avrà il compito di espandere la rete di distribuzione esistente e sarà inoltre responsabile di stabilire e mantenere relazioni eccellenti direttamente con i principali account e/o consulenti nell'area.
- Responsabilità principali: _
- Crescita redditizia delle vendite, attraverso lo sviluppo della rete di concessionari in tutta l'area geográfica assegnata
- Identificare, impostare e organizzare canali di distribuzione aggiuntivi/alternativi
- Implementare gli accordi di distribuzione e calibrare i prezzi insieme alla direzione.
- Sviluppare promozioni e azioni per far crescere categorie, regioni o segmenti specifici
- Assicurati una base solida e regolare di vendite al mese
- Coinvolgere la rete distributiva nell'utilizzo di strumenti di vendita digitali (es CRM, calcolatrici)
- Partecipare attivamente a fiere ed altri eventi del settore
- Fornire attivamente informazioni sul mercato, per identificare ulteriori opportunità di crescita e comprendere le esigenze del mercato per fornire altre aree all'interno dell'organizzazione (es Marketing, Business Development) con input che consentano il miglioramento della comunicazione
- Garantire che gli strumenti di supporto alle vendite siano in linea con le esigenze del mercato
- Gestire l'implementazione dei termini di pagamento, il limite di credito e la riscossione dei crediti
- Caratteristiche personali: _
- Stabilire credibilità e fiducia, dimostrando entusiasmo e conoscenza del business e delle esigenze dei clienti
- Professionale e competente
- Auto-motivante ed indipendente, in grado di organizzare e dare priorità al proprio carico di lavoro
- Capacità di contribuire positivamente a un team remoto
- Ottime capacità di comunicazione verbale, capacità di influenzare gli altri
- Deve essere in grado di lavorare in modo indipendente e di propria iniziativa, fornendo i risultati definiti
- Giocatore di squadra
FORMAZIONE & ESPERIENZA Laurea in qualsiasi disciplina Minimo 3 anni di esperienza nel servizio B2B Preferibile esperienza nel settore dell'ospitalità o delle costruzioni L'italiano fluente è obbligatorio, un buon inglese sarà considerato un plus Disponibile a viaggiare il 50% dell'orario di lavoro Inquadramento: Tempo indeterminato con remunerazione da valutare in base all'esperienza Livello Seniority: medio/alta
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