Area Manager Centro - Infrastrutture - Lazio
Azienda leader nello sviluppo e produzione di soluzioni e sistemi certificati per il recupero strutturale e la messa in sicurezza del patrimonio infrastrutturale esistente, per supportare la crescita, migliorando l'organizzazione commerciale in CENTRO ITALIA ricerca un:
SALES MANAGER CENTRO ITALIA - INFRASTRUTTURE - LAZIO
DETTAGLI DELL' OFFERTA DI LAVORO:
Che dovrà dedicarsi, almeno inizialmente, a sviluppare relazioni e opportunità presso i più importanti attori del mondo dell'infrastrutture (Strade, Ferrovie, Aeroporti) consolidando la conoscenza e la reputazione per la realizzazione di progetti sempre più rilevanti.
Dovrà inoltre sviluppare l'insieme di contatti e opportunità che potranno svilupparsi anche grazie a solide relazioni con studi di progettazione e/o imprese di costruzioni.
Dopo un periodo di affiancamento e comprensione del contesto, la risorsa potrà organizzare la sua attività in autonomia con ampia disponibilità di Smartworking e sarà inoltre chiamato a proporre approcci e modalità in grado di consolidare la presenza commerciale nel territorio di riferimento.
COMPITI E RESPONSABILITA':
Identificare e consolidare le relazioni con i referenti più rilevanti all'interno del settore (Strade, Ferrovia, Aeroporti);
Sviluppare relazioni con studi di progettazione e imprese di costruzioni;
Conoscere il mercato ed analizzare le tendenze, valutando la presenza dei concorrenti, interpretando la situazione economica e formulando suggerimenti pertinenti;
Esercitare i poteri di gestione che gli sono stati assegnati dalla direzione secondo le strategie, le politiche e le procedure definite;
Monitorare gli obiettivi di vendita e di marginalità dell'area assegnata;
Definire il budget per il nuovo esercizio sulla base delle opportunità e delle trattative in corso;
Valutare l'attuale rete vendita, proponendo azioni di miglioramento;
Rispondere del mancato raggiungimento e degli scostamenti degli obiettivi assegnati;
Contribuire all'elaborazione delle politiche commerciali nell'area di riferimento;
Relazionarsi periodicamente con la Direzione Commerciale;
Stabilire la massima collaborazione con le diverse funzioni aziendali;
REQUISITI FONDAMENTALI:
Laurea ad indirizzo tecnico o cultura equivalente;
Esperienza come commerciale di almeno 5-10 anni;
Autonomia gestionale e capacità organizzativa;
Abitudine all'utilizzo di strumenti gestionali di BI;
Abitudine a predisporre report di analisi e/o di consuntivo;
Propensione al miglioramento e all'aggiornamento continuo in relazione a conoscenze di prodotto e di sistema, sia alle competenze soft di supporto per il ruolo.
Metodologie e tecniche di ruolo.
COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL 70K - 90 K + MBO
SEDE DI LAVORO Centro Italia
Per candidarsi alla posizione cliccare sul bottone
"Invia CV"
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l'informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all'indirizzo: La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L. 903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro