Area Manager Centro-Sud
Il nostro cliente è un'importante multinazionale estera, leader nel settore dell'arredo di Design, che per la filiale italiana ci ha incaricato di ricercare l':Area Manager Centro-SudSede di lavoro: CampaniaNota: si terranno comunque in considerazione candidature residenti in Puglia, Lazio, Calabria e zone attigue disponibili ad effettuare costanti trasferte nell'area Centro Sud. Il RuoloIl candidato, a riporto della Direzione, si occuperà della gestione del territorio assegnato, della clientela presente e del coordinamento ed affiancamento della rete commerciale composta da Agenzie e distributori. Principali mansioni:Gestione e supervisione delle agenzie del territorio (affiancamenti, obiettivi, gestione promozioni commerciali, comunicazione interna, interfaccia Sede Agenzie) con responsabilità sulla scelta delle stesse. Chiusura accordi commerciali significativi/rilevanti del territorio di pertinenza. Supporto alle decisioni dell'AD, attraverso reportistica chiara, analitica, organizzata ed efficace. Collaborazione con altri Area Manager della rete Sales-Retail, con particolare focus sui clienti direzionali gestiti da altri colleghi con filiali sul territorio Centro-Sud. Collaborazione con la struttura Sales-Project, con particolare riferimento a progetti (ambito pubblico & privato) che transitano da clienti di zona. Collaborazione con la Responsabile Marketing per la gestione delle comunicazioni verso il mercato, promozioni commerciali, organizzazioni eventi e sponsorships. Interscambio con il Reparto AFC per la verifica delle marginalità. I RequisitiProvenienza dal settore, in particolare Arredo bagno estetico (showroom) o tecnico (Banco Idraulica), Ceramico o Arredamento. Esperienza commerciale comprovata di gestione agenzie sul territorio centro-sud. Energia e atteggiamento positivo verso le sfide professionali. Ampia e comprovata mobilità territoriale (trasferte per almeno il 60% del tempo). Leadership in linea con la posizione di middle-manager. Autonomia gestionale e buona capacità organizzativa. Capacità di relazione in ambito commerciale, sia interna (verso i colleghi) sia esterna (verso agenzie e clienti). Skills analitiche per la corretta analisi delle opportunità sul territorio e creazione di strategie di sviluppo del business. Conoscenza della lingua inglese.
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