Area Manager Dach & Est Europe - Canale Oem
La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un'importante player nel segmento Sport Equipment.
Società solida e strutturata, DNA italiano, ben capitalizzata e presenza internazionale.
Oggi per il potenziamento della struttura OEM è alla ricerca di un Area Manager Dach & Est Europe con necessaria conoscenza del canale OEM.
Il tuo nuovo ruolo
Il candidato ideale possiede una profonda comprensione delle dinamiche relative al canale OEM nell'industria delle biciclette, un portafoglio clienti significativo, una mentalità eccezionale per lo sviluppo del business e la capacità di sviluppare ed eseguire piani strategici che migliorino la presenza sul mercato e la crescita delle vendite per il brand di riferimento.
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
Garantire longevità e redditività a tutte le relazioni commerciali esistenti con gli OEM. Analizzare e identificare opportunità per assicurare nuovi affari dalla base clienti OEM nella country di riferimento, aumentando i ricavi e ottimizzando i profitti. Sviluppare partnership redditizie a lungo termine con i clienti OEM. Aiutare a mappare tutti i principali attori OEM nel settore e analizzare il potenziale di mercato, supportando l'azienda nell'identificazione dei clienti potenziali che hanno il maggiore interesse strategico a lungo termine. Identificare clienti OEM di prestigio/premium interessanti, inclusi marchi di nicchia, e sviluppare programmi di cooperazione di marketing specifici per arricchire la relazione e garantire il massimo ritorno per l'immagine del marchio dell'azienda. Raccogliere da lead, prospect e clienti tutte le possibili informazioni del settore riguardanti le tendenze dei prodotti e supportare il dipartimento di Product Marketing nella valutazione dell'interesse per queste future tendenze di mercato e nella loro traduzione in specifiche di prodotto. Supportare il posizionamento del prezzo più alto possibile per il marchio. Partecipare a progetti innovativi per migliorare il processo di proposta di vendita.
Collaborare con il dipartimento marketing per progettare nuovi servizi e prodotti per migliorare la crescita aziendale. Costruire piani di vendita strategici (5 anni) e tattici (1-3 anni), budget e pianificazione delle vendite a breve/medio termine per facilitare operazioni efficienti con la Supply Chain. Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale è un venditore esperto con un'esperienza di 3-5 anni nella gestione diretta dei clienti OEM in aziende internazionali di componenti/ingredienti, preferibilmente nell'industria del ciclismo/motociclismo/automotive.
Inoltre viene richiesta la conoscenza della lingua Inglese e Tedesca.
Sede di Lavoro: provincia di Bergamo (presente Smart Working)
Cosa devi fare ora
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I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays. it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif.
944420) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D. LGS.
196/03.
Aut.
Min.
N. 13/I/0007145/03. 04 del 1 Aprile 2008.
#J-18808-Ljbffr
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