Area Manager Emilia-Romagna Toscana Marche E Umbria
Area Manager Emilia-Romagna Toscana Marche e Umbria - H24008 Il nostro cliente è un'importante multinazionale estera, leader nel settore dell'arredo di Design, che per la filiale italiana ci ha incaricato di ricercare l': Area Manager Emilia-Romagna Toscana Marche e Umbria Il Ruolo L'Area Manager Emilia-Romagna Toscana, Marche e Umbria, sarà responsabile di guidare e sviluppare le attività commerciali dell'azienda in queste regioni chiave.
Collaborerà strettamente con il team di vendita e lavorerà per garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita, la crescita del mercato e il mantenimento delle relazioni con i clienti.
Responsabilità principali: identificare opportunità di crescita del mercato, analizzare la concorrenza e implementare strategie per espandere la presenza dell'azienda nelle regioni di competenza; supervisionare il team di vendita (composta da Agenti Plurimandatari), fornendo supporto, formazione e motivazione per garantire il raggiungimento degli obiettivi.
Affiancare la forza vendita costantemente e svolgere visite di promozione e relazione con nuovi/esistenti clienti; costruire e mantenere relazioni solide con i clienti chiave/opinion leader quali architetti, interior designer e rivenditori/distributori, per garantire una comprensione approfondita delle esigenze del mercato; sviluppare e implementare piani di vendita efficaci, monitorando le performance del team e adattando le strategie in base alle esigenze del mercato.
Effettuare costanti analisi actual vs budget e suggerire eventuali correttivi ove necessari; fornire relazioni regolari sulla situazione del mercato, sulle tendenze e sugli sviluppi del settore; mantenere rapporti con l'ufficio marketing, amministrativo e logistica.
Esperienza comprovata nel ruolo di Area Manager o posizione simile, preferibilmente nel settore dei prodotti per il bagno o del design di interni (mobile, arredo, lighting) – si prenderanno in considerazione profili che lavorano in settori con logiche affini/simili.
Forte comprensione del mercato e delle dinamiche commerciali.
Capacità dimostrata di gestire e motivare un team di vendita.
Eccellenti capacità di comunicazione e relazione interpersonale.
Orientamento al risultato e capacità di raggiungere gli obiettivi di vendita.
Disponibilità a viaggiare.
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