Area Manager Italia - Mercato B2B (M/F)
Categoria: Industrial / ManufacturingLuogo di lavoro: Padova e provinciaHai esperienza nel coordinamento di reti di agenti e distributori? Desideri entrare in un contesto produttivo in forte crescita? Principali Responsabilità dell' Area Manager Italia - Mercato B2B (m/f)Gestione e coordinamento della rete commerciale: supervisione di 6 agenti plurimandatari, supportandoli nelle attività di vendita e nella definizione delle strategie commerciali. Sviluppo del mercato: identificazione di nuove opportunità di business, ampliamento del portafoglio clienti e rafforzamento delle relazioni con i clienti esistenti. Monitoraggio delle performance: analisi dei risultati di vendita, definizione e monitoraggio dei KPI commerciali. Pianificazione strategica: elaborazione di piani commerciali in linea con gli obiettivi aziendali, in collaborazione con il Direttore Commerciale. Supporto agli agenti: formazione, affiancamento e motivazione della rete vendita per migliorare le performance. Analisi del mercato: monitoraggio delle tendenze di mercato, della concorrenza e delle esigenze dei clienti. Reportistica: redazione di report periodici sulle attività commerciali e sull'andamento delle vendite. Requisiti:Esperienza pregressa: almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Area Manager o posizione analoga nel mercato B2B. Gestione rete commerciale: comprovata esperienza nella gestione di agenti plurimandatari. Competenze commerciali: capacità di negoziazione, sviluppo di business e gestione delle relazioni con i clienti. Orientamento ai risultati: forte attitudine al raggiungimento degli obiettivi commerciali. Competenze analitiche: capacità di monitorare e analizzare dati di vendita. Leadership: capacità di motivare e guidare il team verso il successo. Conoscenza del mercato: familiarità con le dinamiche del mercato B2B (specificare se richiesto un settore specifico). Disponibilità a trasferte: frequenti spostamenti sul territorio nazionale. Competenze digitali: utilizzo avanzato di CRM e strumenti di reportistica. Titolo di studio: Laurea in Economia, Marketing o ambiti affini (preferibile). Skills:Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione. Forte orientamento al cliente. Problem solving. Proattività e autonomia. Team leadership.
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