Area Manager Italia - Mercato B2B (M/F)
Azienda produttriceRuolo a diretto riporto apicaleAzienda Il nostro cliente è una realtà imprenditoriale italiana che opera nella progettazione, produzione e distribuzione di attrezzature e macchine professionali nel segmento FOOD EQUIPMENT.
Con logiche di catalogo, si propone al mercato nazionale ed internazionale grazie ad una rete consolidata di agenti e distributori.
La risorsa ricoprirà il ruolo di Area Manager Italia nel mercato B2B, con la responsabilità di gestire, coordinare e monitorare una rete commerciale composta da 6 agenti plurimandatari.
Il candidato avrà il compito di potenziare la presenza dell'azienda sul territorio italiano, sviluppando il mercato potenziale e assicurando il raggiungimento degli obiettivi commerciali.
Offerta Principali Responsabilità dell' Area Manager Italia - Mercato B2B (m/f):
Gestione e coordinamento della rete commerciale: supervisione di 6 agenti plurimandatari, supportandoli nelle attività di vendita e nella definizione delle strategie commerciali. Sviluppo del mercato: identificazione di nuove opportunità di business, ampliamento del portafoglio clienti e rafforzamento delle relazioni con i clienti esistenti. Monitoraggio delle performance: analisi dei risultati di vendita, definizione e monitoraggio dei KPI commerciali. Pianificazione strategica: elaborazione di piani commerciali in linea con gli obiettivi aziendali, in collaborazione con il Direttore Commerciale. Supporto agli agenti: formazione, affiancamento e motivazione della rete vendita per migliorare le performance. Analisi del mercato: monitoraggio delle tendenze di mercato, della concorrenza e delle esigenze dei clienti. Reportistica: redazione di report periodici sulle attività commerciali e sull'andamento delle vendite. Competenze ed esperienza Requisiti richiesti per la ricerca dell' Area Manager Italia - Mercato B2B (m/f):
Esperienza pregressa: almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Area Manager o posizione analoga nel mercato B2B. Gestione rete commerciale: comprovata esperienza nella gestione di agenti plurimandatari. Competenze commerciali: capacità di negoziazione, sviluppo di business e gestione delle relazioni con i clienti. Orientamento ai risultati: forte attitudine al raggiungimento degli obiettivi commerciali. Competenze analitiche: capacità di monitorare e analizzare dati di vendita. Leadership: capacità di motivare e guidare il team verso il successo. Conoscenza del mercato: familiarità con le dinamiche del mercato B2B [specificare se richiesto un settore specifico]. Disponibilità a trasferte: frequenti spostamenti sul territorio nazionale. Competenze digitali: utilizzo avanzato di CRM e strumenti di reportistica. Titolo di studio: Laurea in Economia, Marketing o ambiti affini (preferibile). Skills Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazioneForte orientamento al clienteProblem solvingProattività e autonomiaTeam leadershipCompleta l'offerta Ottima opportunità di carriera per il nuovo Area Manager Italia - Mercato B2B (m/f).
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