Area Manager / Key Account Manager Packaging (Cardboard) Nord Ovest - 740, Metropolitan City Of[]
Descrizione dell'azienda Per rinomata realtà, produttrice di imballaggi in cartone, siamo alla ricerca di un Key Account Manager per l'area del Nord-Ovest Italia.
Area d'interesse : Nord-Ovest con principale focus sulle regioni Lombardia e Piemonte.
Residenza : Lombardia preferenziale.
Sede aziendale : Emilia-Romagna.
Sarà richiesta presenza in azienda 1/2 giorni a settimana.
Descrizione del lavoro La risorsa, rispondendo al Direttore Commerciale, si occuperà di: Attuare piani di vendita quantitativi in linea con gli obiettivi fissati per la crescita del volume e del valore delle vendite generate attraverso l'acquisizione sistematica di nuovi clienti e l'approfondimento della cooperazione con quelli esistenti; Costruire e mantenere rapporti a lungo termine con i clienti e promuovere la giusta immagine dell'azienda e dei suoi prodotti sul mercato; Pianificare le vendite, il budget dei costi e l'analisi del livello di implementazione del piano; Incontrare in modalità diretta i clienti (esistenti e potenziali) - in conformità con gli obiettivi fissati per il numero di giro visite; Preparare e presentare offerte commerciali, compresa la documentazione di gara; Negoziare i termini di cooperazione e di stesura degli accordi commerciali; Gestire reclami e collaborazione attiva in tale ambito con le altre unità organizzative coinvolte nel processo; Conservare la documentazione adeguata per ciascun cliente (database clienti, elenco contatti, elenco prodotti, specifiche, offerte, ecc.
); Proporre cambiamenti nella cooperazione cliente-azienda, nonché nell'organizzazione del lavoro del Dipartimento Vendite, finalizzati al miglioramento continuo del processo di vendita; Collaborare con la Direzione vendite, l'Ufficio Qualità ed il Reparto Produzione; Partecipare a riunioni del team commerciale o incontri con i superiori; Presenziare a fiere, eventi promozionali e corsi di formazione.
Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti: Istruzione superiore economica o tecnica – diploma o laurea; Esperienza pluriennale, di almeno 7/8 anni, con risultati documentati in una posizione simile (nel segmento B2B in un'azienda di produzione - preferibilmente nel settore del cartone ondulato); Capacità di stabilire relazioni con i clienti e trasferirle nelle vendite; Orientamento agli obiettivi, impegno e imprenditorialità; Ottime capacità di vendita e negoziazione; Buona conoscenza della lingua inglese; Capacità di organizzazione del lavoro e gestione del tempo oltre che di prendere decisioni indipendenti e valutare i rischi.
L'azienda offre contratto a tempo indeterminato con fisso, variabile fino al 30% della Ral e come main benefit auto ad uso promiscuo.
Verrà inoltre erogato un bonus per mancato assenteismo, forniti assistenza medica privata, assicurazione sulla vita e prestazioni CSFF (cofinanziamento di vacanze, buoni natalizi, regali per bambini, ecc. )
Si offre opportunità di carriera nel medio-lungo periodo ed un processo di formazione continua.
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 13. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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