Area Manager Lombardia Ed Emilia Romagna (M/F)
Lidl è una realtà che opera nell'ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 31 Paesi con una rete di oltre 12. 000 punti vendita e oltre 341. 000 collaboratori.
Lidl Italia, presente dal 1992, può contare su 700 punti vendita che impiegano complessivamente oltre 21. 000 collaboratori.
Lidl Italia è presente sul territorio con 10 Direzioni Regionali e 11 Centri Logistici che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 750 collaboratori.
Lidl Italia è stata nuovamente premiata come "Top Employers Italia" e "Top Employers Europe".
Inoltre, Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati: "Most Attractive Employers" di Universum e "Online Talent Communication" di Potential Park.
**Posizione**:
Nel ruolo di **Capo Area | Area Manager** avrai la possibilità di definire la strategia commerciale di 4-5 Punti Vendita di cui sarai responsabile. Ti occuperai di monitorare le performance delle tue filiali e di promuovere un ambiente di lavoro positivo e stimolante.
Al termine del periodo di formazione ti sarà affidata un'area da gestire.
Se possiedi competenze economiche e gestionali unite ad una forte propensione alla leadership, questa è l'offerta di lavoro giusta per te!
Il **Capo Area | Area Manager** garantisce alti standard qualitativi senza mai perdere di vista la soddisfazione dei suoi collaboratori e del cliente, attraverso visite costanti ai Punti Vendita gestiti e l'approccio orientato all'obiettivo. Inoltre, è responsabile dell'ottimizzazione dei costi, del rispetto degli standard aziendali e dell'applicazione delle norme igienico-sanitarie nelle filiali gestite. È una figura professionale che si contraddistingue per le sue doti analitiche, di problem solving e di leadership.
Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:
- Gestione economica di 4-5 Punti Vendita nella zona Lombardia ed Emilia Romagna
- Massimizzazione del fatturato definendo, con il supporto dello Store Manager, le migliori strategie commerciali allineate con le direttive aziendali. Dall'esposizione dei prodotti alle strategie di vendita, ogni dettaglio sarà finalizzato ad un risultato di successo
- Analisi e monitoraggio dei KPI per definire traguardi sfidanti e garantirne il raggiungimento
- Gestione di un team di 80-100 risorse con focus sulla selezione, formazione e motivazione dei collaboratori. Con il supporto del Reparto Risorse Umane, si occupa delle attività di recruiting del team e della sua formazione
**Requisiti**:
I requisiti per ricoprire l'offerta di lavoro come **Capo Area | Area Manager **sono:
- Laurea ad indirizzo economico-gestionale
- Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale preferibilmente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata
- Interesse per il settore Retail e per la GDO
- Spiccate capacità manageriali e di leadership
- Forti doti analitiche e visione d'insieme
- Flessibilità territoriale
- Proattività, attitudine al problem solving e spirito d'iniziativa
**Altre informazioni**:
Tanti buoni motivi per diventare il nuovo **Capo Area | Area Manager** di Lidl Italia**:scopri la nostra offerta!
Retribuzione
- Un contratto a tempo indeterminato con inquadramento già dal momento dell'assunzione al livello Quadro (CCNL Distribuzione Moderna Organizzata), correlato alla responsabilità del ruolo.
- Un conseguente pacchetto retributivo di sicuro interesse con RAL commisurata all'esperienza maturata, a partire da 45. 000€, e possibilità di avanzamento economico in base alle performance raggiunte.
- Una serie di ulteriori elementi aggiuntivi rispetto alla retribuzione standard, tra cui buoni pasto aziendali e un'indennità di area pari a 5. 600€ lordi all'anno al conseguimento della piena operatività nel ruolo.
Benefit
- Un'auto di prestigio (BMW, modello Serie 3 o simili) a disposizione per uso lavorativo e privato, con tutti i relativi costi di gestione a carico dell'azienda, tra cui carta carburante, assicurazione, tagliandi e manutenzione.
- Altri interessanti benefit previsti dal sistema di welfare aziendale, tra cui buoni spesa annuali e l'adesione a una piattaforma di scontistiche e convenzioni aziendali.
- Un'assicurazione contro il rischio di infortunio anche extra professionale.
Ambiente di lavoro
- Un contesto dinamico e inclusivo, che da diversi anni viene certificato Top Employer, composto da un team di oltre 20. 000 collaboratori, dove ciascuno ha la possibilità di esprimere la propria unicità.
- Un'azienda solida e strutturata in costante crescita che valorizza le persone e investe sul territorio italiano con una media di 50 nuovi punti vendita inaugurati all'anno, consapevole della propria responsabilità sociale e impegnat
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