Area Manager Nord Italia - Aftermarket Automotive
Azienda La società nostra cliente è una multinazionale leader nella produzione e commercializzazione di soluzioni filtranti per il mercato aftermarket automotive ed industriale.
Offerta Il candidato ideale, riportando direttamente all'Aftermarket Director, sarà responsabile delle seguenti attività:
Gestire le attività di vendita per grandi clienti direzionali, sia nazionali che internazionali, e mantenere con essi relazioni sia a breve che a lungo termine. Implementare le strategie di vendita definite per il cliente chiave specifico per raggiungere gli obiettivi di fatturato. Supportare il cliente chiave nel perseguimento delle sue strategie di crescita. Supportare la strategia in linea con lo sviluppo europeo. Partecipare allo sviluppo delle strategie per il cliente chiave, strategie di pricing, programmi di marketing, ecc. Negoziare i prezzi e le condizioni con il cliente chiave in linea con la strategia di pricing dell'azienda e della sede centrale. Consigliare il cliente chiave su tutti gli aspetti di mercato rilevanti per i prodotti, fornire informazioni su nuovi prodotti e servizi che potrebbero soddisfare le esigenze del cliente, condurre training/workshop sui prodotti, preparare presentazioni e rapporti. Supervisionare le attività di supporto alle vendite, come amministrazione delle vendite, servizio clienti, logistica, fatturazione, crediti e riscossioni, per garantire che gli ordini del cliente siano elaborati, spediti, fatturati e pagati in modo accurato e puntuale. Gestire i reclami del cliente/restituzioni di prodotti. Partecipare a fiere, fiere dei clienti e mostre per garantire la competitività sul mercato dei marchi dell'azienda. Prevedere le tendenze del cliente/mercato per la pianificazione futura e supervisionare le attività dei concorrenti nel mercato specifico per garantire la trasparenza del mercato. Dirigere e formare il cliente chiave e la forza vendita per raggiungere gli obiettivi di vendita nel mercato specifico. Servire da collegamento tra il cliente chiave e i dipartimenti dell'azienda. Effettuare visite settimanali per garantire una copertura adeguata del territorio e l'intimità necessaria con il cliente. Analizzare l'adeguatezza del numero di clienti e del fatturato espresso in relazione al potenziale dell'area. Assicurare un'analisi costante del territorio per valutare potenziali nuovi clienti. Competenze ed esperienza Il candidato ideale è in possesso di un titolo di laurea in Economia Aziendale o in un campo di studi equivalente, oltre a una buona conoscenza della lingua inglese.
Ha maturato almeno 7-9 anni di esperienza lavorativa nel settore Aftermarket in ambito Automotive.
Completano il profilo una approfondita conoscenza delle dinamiche del settore Aftermarket Automotive, orientamento al cliente, capacità di organizzazione, iniziativa personale e capacità di lavorare sotto pressione, oltre a capacità di leadership, gestione dei conflitti e comunicazione.
Completa l'offerta Pacchetto retributivo commisurato all'effettiva esperienza specifica maturata.
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