Area Manager Puglia Molise Abruzzo
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Descrizione del posto vacante
Pharma Line Srl è un'azienda farmaceutica italiana alla costante ricerca di soluzioni innovative per migliorare la qualità di vita delle persone; riconosciuta per il valore scientifico e l'efficacia dei propri prodotti, è proiettata verso una crescita solida e costante, con una forte espansione internazionale.
Nell'ottica di un piano di rafforzamento della rete vendita, stiamo ricercando un Area Manager per le regioni Puglia, Abruzzo e Molise (si richiede domicilio tra Pescara e Bari).
I nostri Area Manager coordinano le attività e l'operatività dei loro team; analizzano il mercato attuale, potenziale e la concorrenza, riportando alle vendite ed al marketing tutte le info utili finalizzate a cogliere nuove opportunità e contrastare le azioni dei competitor; analizzano le vendite del proprio territorio, del team e del listino prodotti, finalizzando lo sviluppo del piano di area, in linea con le strategie aziendali ed adottando eventuali azioni correttive in coordinamento con il proprio responsabile; pianificano attività ed iniziative gestendo accuratamente il budget assegnato; motivano, coordinano e formano il proprio team garantendo un percorso di crescita professionale ed economica; reclutano, selezionano e formano sul campo i nuovi collaboratori da inserire ad organico; collaborano con il marketing e la medica supportando e presenziando le attività istituzionali aziendali quali congressi nazionali, eventi di aggiornamento scientifico, coinvolgendo ed arruolando la classe medica partecipante e prestando supporto nell'identificazione di nuovi relatori; partecipano attivamente ai protocolli di sperimentazione, ove richiesto, ed arruolano sperimentatori in linea con le indicazioni della direzione medica.
Responsabilità dell'Area Manager: Raggiungimento dell'obiettivo di fatturato assegnatoRaggiungimento dell'obiettivo di marginalitàAderenza alla strategia aziendaleSupporto, coesione e motivazione del proprio team di collaboratoriGestione delle risorse aziendali assegnate per il raggiungimento degli obiettivi (budget territoriale e saggi)Organizzazione, coordinamento e supervisione delle iniziative ed eventi territorialiGestione ed applicazione delle politiche commercialiCopertura dei territori vacantOperatività del proprio team di lavoroLaureato in materie scientifiche (biologia, farmacia, chimica, ctf)Precedente esperienza nell'informazione medica in azienda di medie dimensioni preferibilmente in ambito nutraceuticoMinimo 2/3 anni di esperienza nel ruolo di AM, valutando anche figure brillanti con potenziale e background da formare internamenteSoft skills: umile, curioso, analitico, positivo e soprattutto propositivo; determinato, responsabile e consapevole dell'importanza del ruolo e della leadershipRAL da valutare in base alla seniorityBenefit: auto uso promiscuo, carta carburante, telepass, rimborso spese piè di lista, PC, Ipad, CellulareVuoi candidarti all'offerta?
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