Area Manager Puglia Molise Abruzzo
Pharma Line Srl è un'azienda farmaceutica italiana alla costante ricerca di soluzioni innovative per migliorare la qualità di vita delle persone; riconosciuta per il valore scientifico e l'efficacia dei propri prodotti, è proiettata verso una crescita solida e costante, con una forte espansione internazionale. Nell'ottica di un piano di rafforzamento della rete vendita, stiamo ricercando un Area Manager per le regioni Puglia, Abruzzo e Molise (si richiede domicilio tra Pescara e Bari). I nostri Area Manager coordinano le attività e l'operatività dei loro team; analizzano il mercato attuale, potenziale e la concorrenza, riportando alle vendite ed al marketing tutte le info utili finalizzate a cogliere nuove opportunità e contrastare le azioni dei competitor; analizzano le vendite del proprio territorio, del team e del listino prodotti, finalizzando lo sviluppo del piano di area, in linea con le strategie aziendali ed adottando eventuali azioni correttive in coordinamento con il proprio responsabile; pianificano attività ed iniziative gestendo accuratamente il budget assegnato; motivano, coordinano e formano il proprio team garantendo un percorso di crescita professionale ed economica; reclutano, selezionano e formano sul campo i nuovi collaboratori da inserire ad organico; collaborano con il marketing e la medica supportando e presenziando le attività istituzionali aziendali quali congressi nazionali, eventi di aggiornamento scientifico, coinvolgendo ed arruolando la classe medica partecipante e prestando supporto nell'identificazione di nuovi relatori; partecipano attivamente ai protocolli di sperimentazione, ove richiesto, ed arruolano sperimentatori in linea con le indicazioni della direzione medica. Responsabilità dell'Area Manager:Raggiungimento dell'obiettivo di fatturato assegnatoRaggiungimento dell'obiettivo di marginalitàAderenza alla strategia aziendaleSupporto, coesione e motivazione del proprio team di collaboratoriGestione delle risorse aziendali assegnate per il raggiungimento degli obiettivi (budget territoriale e saggi)Organizzazione, coordinamento e supervisione delle iniziative ed eventi territorialiGestione ed applicazione delle politiche commercialiCopertura dei territori vacantOperatività del proprio team di lavoroProfilo:Laureato in materie scientifiche (biologia, farmacia, chimica, ctf)Precedente esperienza nell'informazione medica in azienda di medie dimensioni preferibilmente in ambito nutraceuticoMinimo 2/3 anni di esperienza nel ruolo di AM, valutando anche figure brillanti con potenziale e background da formare internamenteSoft skills: umile, curioso, analitico, positivo e soprattutto propositivo; determinato, responsabile e consapevole dell'importanza del ruolo e della leadershipSi offre:CCNL del commercioRAL da valutare in base alla seniorityBenefit: auto uso promiscuo, carta carburante, telepass, rimborso spese piè di lista, PC, Ipad, CellulareVuoi candidarti all'offerta? Invia una mail con lettera di presentazione e il tuo curriculum aggiornato rispondendo a questo annuncio. I dati di natura personale sono trattati secondo i principi del GDPR EU-2016/679 e normativa vigente collegata, per le funzioni di selezione del personale. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903 / 77).
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