Area Manager Vendite (Emea Sud)
Luogo:
- Soliera
La figura professionale ideale sarà esperta ed orientata ai risultati.
Supervisionerà le nostre attività di vendita nella regione EMEA Sud e sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione di strategie di vendita, della gestione dei principali clienti e della guida di una rete di vendita già avviata.
Leadership e visione strategica saranno fondamentali per guidare la crescita dei ricavi e raggiungere i nostri obiettivi di vendita.
Il ruolo riporterà al Direttore delle Vendite.
Siamo alla ricerca di professionisti dinamici con un approccio proattivo che condividano il nostro impegno verso la sostenibilità e l'innovazione tecnologica.
**Contratto**: Full Time, Dipartimento Vendite
**Mansioni e Competenze**:
- Gestire quotidianamente la rete vendita dell'area di competenza ed i clienti diretti.
- Collaborare con i team di vendita, marketing e comunicazione, servizio clienti e amministrazione, oltre a definire la direzione e la strategia per la rete vendita.
- Selezionare, sviluppare e gestire una rete di vendita internazionale.
- Comprendere volumi, profitti, margini, contratti di distribuzione e termini di pagamento.
- Gestire e coordinare il portafoglio ordini e logística.
- Supportare il marketing e il servizio clienti, nonché l'area amministrativa.
- Analizzare proattivamente il mercato e redigere rapporti prevedendo e monitorando gli obiettivi di vendita.
- Assistere la gestione dei briefing ai clienti assicurando che i team appropriati siano informati e che i piani/proposte siano inviati ai clienti in modo tempestivo.
- Gestire e coordinare più stakeholder rispettando le tempistiche concordate tra i mercati.
- Prevedere e risolvere proattivamente i problemi di pianificazione dei concessionari e delle regioni dei clienti, con il supporto del team allargato.
**Esperienza
- Minimo 3 anni di esperienza nella gestione vendite internazionali nel settore automobilistico, preferibilmente motocicli.
- Esperienza come team leader e manager, capace di adattarsi a lavorare con una varietà di personalità e ispirare ottimi risultati al proprio team.
- Buone capacità organizzative e abilità nel dare priorità a più richieste.
- Eccellenti capacità di vendita, networking e negoziazione.
- Buone capacità di leadership e risoluzione dei problemi.
- Conoscenza di base delle nozioni di servizio clienti, marketing e gestione del credito.
- Ottima conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza del francese.
- Disponibilità a viaggiare per oltre il 50% del tempo.
- Solida esperienza nella pianificazione di una strategia di vendita.
- Ampia esperienza di lavoro con diversi mercati internazionali.
- La patente A3 per motocicli sarà considerata un plus.
**Benefit
- Auto aziendale (EV)
- Devices aziendali
- Smart working
- 30 giorni di ferie
- Programma di scontistica per i dipendenti
- Sports club membership
- Pranzo incluso
- Assistenza ai dipendenti
- Assistenza per il trasferimento
- #WeTrain: programma di coaching e formazione
- #WeAreEnergica: programma di team building aziendale
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