Area Manager Zona 2 - Trentino, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche
Chi Siamo: BOEM è una giovane azienda che sta cambiando il mercato delle bevande.
Abbiamo creato una bevanda "ready-to-drink" alcolica, unica per il suo basso contenuto calorico, e stiamo crescendo rapidamente con uno sviluppo previsto anche all'estero.
Stiamo affrontando una delle evoluzioni più entusiasmanti nel settore delle bevande alcoliche, puntando su innovazione e qualità.
Cosa Offriamo: Un'opportunità unica di entrare a far parte di un team giovane e imprenditoriale.
Lavorerai in un ambiente collaborativo, dove ogni idea è importante, e avrai l'opportunità di influenzare direttamente il nostro successo.
Compensation & Benefit: Tipologia contrattuale: Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato CCNL: Commercio - Confcommercio Livello d'inquadramento: 1° o 2° livello in base all'esperienza maturata Buoni Pasto per ogni giorno lavorato da € 7, 00 MBO annuali Rimborso spesa: secondo le policies vigenti in azienda Il Ruolo: Descrizione L'Area Manager di BOEM sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle relazioni commerciali per il mondo Ho. Re. Ca.
con grossisti, distributori e altri partner strategici, con l'obiettivo di garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali e ottimizzare la distribuzione del prodotto.
L'Area Manager si occuperà di: Attivare, Stabilire e coltivare relazioni solide e durature con grossisti, distributori e altri partner commerciali a livello nazionale, regionale e locale.
Garantire una comunicazione costante per anticipare e risolvere eventuali problematiche, supportando i partner nell'adozione di strategie aziendali innovative.
Collaborare attivamente con i partner per definire piani di distribuzione efficaci, programmi di marketing congiunto e iniziative di promozione delle attività promozionali (calendari) e della realizzazione di piani clienti.
Analizzare periodicamente le performance delle attività promozionali per identificare aree di miglioramento e ottimizzazione.
Aggiornare il database clienti, mantenendo accuratamente aggiornate tutte le informazioni e la documentazione essenziale per garantire il corretto funzionamento e la continuità delle attività aziendali.
Responsabile del budget (soldi e materiale pop), dei volumi di vendita e del conto economico dei grossisti della zona.
Assicurare il rispetto dei target finanziari e proporre azioni correttive in caso di scostamenti dai risultati attesi.
Definizione di riunioni con gli agenti del grossista, di attività di incentivazione, e di allargamento distributivo dei clienti interessanti per BOEM.
Proporre e implementare programmi di formazione dedicati agli agenti per migliorare le competenze commerciali e operative.
Affiancamento con gli Account dei grossisti.
Supportare gli Account nel rafforzare le relazioni con i clienti strategici, fornendo analisi e suggerimenti per aumentare la penetrazione del mercato.
Gestione degli Store Activator per definire affiancamenti mirati con gli agenti del grossista e del volume da loro realizzato.
Monitorare e valutare le performance degli Store Activator, fornendo feedback e suggerendo azioni per migliorare i risultati.
Collaborare con sales Business developer per la pianificazione degli interventi degli Store Activator in affiancamento e per l'attivazione dei grossisti dei clienti aperti.
Garantire un coordinamento continuo con il Sales Business Developer per ottimizzare le sinergie tra le diverse attività e assicurare una copertura capillare del territorio.
Requisiti Disponibilità e Mobilità Domicilio in una delle regioni dell'area assegnata (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche) o disponibilità a frequenti trasferte.
Disponibilità a viaggiare sul territorio per incontri con grossisti, distributori e team di vendita.
Esperienza e Background Almeno 3 anni di esperienza in ruoli commerciali o di sviluppo business, preferibilmente nel settore beverage.
Esperienza nella gestione di team commerciali sul territorio.
Conoscenza del mercato Ho. Re. Ca.
e dinamiche di distribuzione.
Familiarità con strumenti CRM per il monitoraggio delle vendite e gestione clienti.
Laurea in discipline economiche, marketing o affini; un master in gestione commerciale o sales management sarà considerato un plus.
Competenze Tecniche Conoscenza approfondita della gestione di reti distributive, canali Ho. Re. Ca.
e strategie di vendita.
Esperienza nell' analisi delle performance commerciali , gestione di budget e definizione di strategie di crescita.
Padronanza di strumenti di analisi dati e creazione di report (es.
Excel, Google Sheets ).
Capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con grossisti, distributori e clienti strategici.
Soft Skills Eccellenti capacità comunicative e relazionali , con forte orientamento alla costruzione di partnership di lungo periodo.
Spiccate doti organizzative e di gestione del tempo , con capacità di pianificare e ottimizzare le attività commerciali sul territorio.
Attitudine proattiva, orientamento ai risultati e capacità di lavorare in modo autonomo in un contesto dinamico.
Flessibilità e capacità di adattamento in un mercato in continua evoluzione.
Inclusion & Diversity: Qui da BOEM, siamo come bollicine fresche nel mondo dell'hard seltzer - leggeri, innovativi e pieni di freschezza!
Ogni membro del nostro team è un ingrediente prezioso nella nostra ricetta di successo, indipendentemente da dove venga o cosa preferisca gustare.
La nostra crew è un mosaico di gusti unici che si fondono insieme per creare una miscela irresistibile.
Più persone condividono le loro prospettive e il loro stile, più siamo in grado di alzare il bicchiere alla nostra innovazione!
Quindi, unisciti a noi con il tuo mix personale di esperienze, idee e personalità uniche.
È proprio grazie a questa varietà che rendiamo il mondo dell'hard seltzer più vibrante e invitante, tutto mentre ci godiamo l'avventura insieme, con un sorriso sempre fresco e contagioso!
BOEM Srl offre pari opportunità.
Crediamo fermamente che impiegare una forza lavoro diversificata sia fondamentale per il nostro successo.
Prendiamo decisioni di reclutamento in base alla tua esperienza e alle tue competenze, ma guardiamo soprattutto la persona.
Accogliamo candidature da tutti i membri della società, indipendentemente da età, sesso, disabilità, orientamento sessuale, razza, religione.
Engagement & Belonging Il programma di coinvolgimento e appartenenza aspira a sbloccare il potenziale di tutta la Community investendo sulla formazione di team e individuale, tutto finalizzato alla crescita del proprio bagaglio personale e lavorativo.
Creiamo dei percorsi di formazione di upskilling e reskilling.
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