Area Sales Manager
SALES AREA MANAGER - settore agrofarmaciGrassobbio - Italy
ADAMA è un'azienda leader a livello mondiale nel settore chimico, operante in circa 100 paesi e che offre una vasta gamma di prodotti e soluzioni innovative attraverso l'eccellenza nella formulazione.
Abbiamo un forte track record di innovazione, cambiamento e crescita delle vendite e siamo orgogliosi di poter dare ai nostri team il potere di sviluppare e implementare strategie locali.
In Italia siamo tra le prime aziende del settore con un'interessante offerta di prodotti e servizi in crescita. La nostra strategia è di evolvere ulteriormente verso una cultura basata sull'ascolto del cliente e sui dati, una gestione trasparente delle prestazioni dei nostri collaboratori, migliorando continuamente le nostre performance organizzative. Questo ci permette di eseguire miglioramenti nella qualità del business, creando e condividendo valore con i nostri partner di canale e utenti finali.
La nostra strategia è di evolvere ulteriormente attraverso una cultura basata su:
Ascolto e collaborazione con il cliente;Gestione trasparente delle attività commerciali;Creare e condividere valore con i nostri partner di canale e gli utenti finali. Per incrementare il nostro team Sales stiamo cercando per il centro Italia (Lazio, Toscana, Marche, Abruzzi, Umbria e Sardegna) un:
Principali responsabilità: Responsabile del business dell'area assegnata e dell'implementazione della politica commerciale. Coordina le attività del suo team. Stabilisce e mantiene la relazione con i clienti prioritari dell'area assegnata. Analizza l'andamento del business in collaborazione con il Field Marketing Specialist. Aggiorna mensilmente le previsioni di vendita. Definisce l'action plan in accordo con il Field Marketing Specialist ed i colleghi di Area, seguendo le linee guida condivise da Sede. Supporta l'implementazione dell'action plan monitorando la programmazione e la realizzazione delle attività prioritarie degli RTC e degli agenti. Collabora proattivamente con le altre funzioni aziendali, ad esempio con il Marketing nella realizzazione e sfruttamento di giornate in campo. Alimenta e aggiorna il database dei clienti e dei potenziali clienti nel nostro CRM. Conoscenza del settore agrofarmaci e capacità di gestire un team, con esperienza pregressa di almeno 3 anni. Orientamento ai risultati, capacità di risolvere problemi, cercare soluzioni e creare semplicità. Disponibilità a frequenti trasferte sui territori assegnati. ADAMA garantisce le pari opportunità prestando sensibilità e considerazione alle future risorse appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 68 del '99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
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