Area Sales Manager - Settore Zootecnico
Per Azienda Zootecnica specializzata in Crossbreeding, ricerchiamo unAREA SALES MANAGERCaratteristiche personali:Diploma di scuola superiore e/o Laurea, con ottimo curriculum studiorum; gradita Laurea in ambito agrario;Consolidata esperienza nel ruolo, maturata nell'area commerciale, per conto di aziende nel settore zootecnico/ farmaceutico, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale;Precedente esperienza nella gestione di un team di collaboratori;Candidato ad elevato potenziale con qualificate esperienze di vendita nel settore;Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;Capacità di comprensione di PL (profitto e perdite) e controllo budgetario;Gestione efficiente del tempo, organizzazione e capacità di valutazione delle priorità;Eccellenti capacità comunicative e interpersonali; capacità di relazionarsi con interlocutori a qualsiasi livello;Capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;Piena familiarità con l'uso del PC e dei principali applicativi del pacchetto Microsoft Office;La conoscenza della lingua inglese costituirà titolo preferenziale;Massima disponibilità a trasferte e spostamenti;Domicilio nella porzione di territorio compreso tra Lodi e Mantova, o in alternativa massima disponibilità a recarsi presso la sede Aziendale. Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:Responsabilità dell'andamento delle vendite e del contributo della propria divisione, nonché responsabilità dello sviluppo del business, utilizzando le risorse: genetica, prodotti, servizi e figure tecniche;Gestione complessiva e sviluppo del Team di rappresentanti a lui assegnato;Quotidiana gestione delle richieste/necessità del proprio team, motivando e stimolando al raggiungimento degli obiettivi prefissati;Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti, anche attraverso la vendita diretta a una lista definita di key account; rappresentare i prodotti e i servizi aziendali;Lavorare costantemente con tutte le funzioni di sostegno che includono (ma non si limitano a): Finance, IT, Marketing, HR, responsabile Salute e Sicurezza;Responsabile di tutto il processo budgetario e di controllo; partecipazione attiva alle riunioni periodiche del team, e contribuire all'attuazione della strategia di business aziendale;Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management;Garantire il rispetto delle norme in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro;Mantenere un elevato livello di servizio al cliente sul territorio attraverso un'immagine professionale;Altre mansioni previste dal ruolo. Inserimento: gennaio/ febbraio 2022. Area di lavoro: operatività nelle zone di Lodi, Crema, Brescia e Mantova. Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate. I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (https://www.iqmselezione. it/privacy_candidato. php) e ad inviare la propria candidatura a ****** selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Aut.
Min.
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