Aspp
Per ampliamento dell'organico, siamo alla ricerca di figura da inserire nei ns uffici di
**ROMA** con mansione di
** A
**SPP / Assistente alla funzione Sicurezza
***, con l'obiettivo di seguire e gestire le pratiche in materia di salute e sicurezza a livello di Società per il centro Italia, attraverso la valutazione dei rischi, l'individuazione delle misure di prevenzione e protezione, la gestione e il monitoraggio delle performance.
Verrà effettuato un periodo di inserimento, per comprendere l'organizzazione aziendale, presso gli uffici di Vicenza in affiancamento ai nostri consulenti a cui seguirà l'affidamento progressivo dei vari centri presso l'area centro.
Verranno effettuati briefing periodici, anche in presenza presso la sede di Vicenza.
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
- Applicare tutte le disposizioni previste dal D. Lgs.
81/08;
- Coordinamento del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale in relazione agli adempimenti normativi di riferimento;
- Contribuire a diffondere la cultura e la sensibilizzazione alle problematiche della sicurezza;
- Proposta e gestione dei piani e delle procedure di sicurezza per la tutela dell'integrità física e della salute del personale e per la sua protezione sul posto di lavoro;
- Proporre programmi di informazione e formazione del personale per la prevenzione degli infortuni e la gestione delle emergenze;
- Raccolta delle informazioni necessarie per l'analisi, la valutazione dei rischi e l'obiettivo di individuare le misure di prevenzione e riduzione dei rischi;
- Gestire la scelta e l'approvvigionamento dei Dispositivi di Protezione Individuali;
- Effettuare audit presso i vari siti aziendali al fine di verificare la conformità dei luoghi di lavoro;
- ed il rispetto della normativa in vigore in materia di sicurezza sul lavoro;
- Implementare e mantenere la certificazione UNI ISO 45001.
Ricerchiamo un profilo con i seguenti requisiti:
- titolo di studio preferenziale, Laurea in ingegneria / materie tecnico scientifiche / tecniche della prevenzione o diploma di perito con maturata esperienza come ASPP in aziende strutturate e delocalizzate.
- Esperienza mínima di 3 anni in ruoli analoghi;
- Esperienza nella definizione e aggiornamento della principale documentazione di riferimento per la gestione degli aspetti di salute e sicurezza dei lavoratori (DVR, DUVRI, POS, PSC, Verifica idoneità tecnico professionale, Piani Emergenza, ecc.
);
- Ottima conoscenza della normativa di riferimento (D. Lgs 81/08) e degli standard ISO 45001 per contribuire all'implementazione e mantenimento delle relative certificazioni;
- Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e conoscenza pacchetto MS Office e applicativi
Si offre:
- un contesto dinamico, una sfida e un'opportunità di crescita;
- contratto con orario full-time;
- retribuzione commisurata all'esperienza maturata.
**Assunzione diretta.
Comune**:Roma
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro