Aspp
Babcock Italia è azienda leader nel settore dell'emergenza aerea, fornendo servizi di elisoccorso, antincendio, off-shore e supporto.
Investe su nuovi mercati emergenti, formazione e tecnologia all'avanguardia con l'obiettivo di garantire il massimo livello di sicurezza, offrendo elevati standard operativi grazie a un team composto dai migliori professionisti altamente specializzati.
La Divisione Rotor Wing, la cui sede è situata a Colico (LC), eroga servizi di HEMS, Off-Shore e Medevac con una flotta di più di 50 elicotteri e 40 basi operative dislocate su tutto il territorio nazionale e all'estero.
La Divisione Fixed Wing, con sede presso l'Aeroporto Internazionale di Ciampino (RM), gestisce la flotta dei Canadair dei Vigili del Fuoco per i servizi di antincendio e conta 3 basi operative.
Per la nostra **Divisione Rotor Wing** **(sede Colico)**, siamo alla ricerca di un ASPP.
La risorsa sarà inserita nell'area Health & Safety e si occuperà di assicurare il rispetto delle politiche e dei piani per la salute, sicurezza e ambiente sui luoghi di lavoro nonché supportare l'RSPP e coordinare lo staff HSE nel verificare ed assicurare che i servizi erogati e gli impianti e le attrezzature presenti in azienda siano conformi alle normative in materia con lo scopo di tutelare la salute, la sicurezza, l'ambiente e l'immagine aziendale.
La risorsa, alle dirette dipendenze dell'HSE Manager - RSPP, si occuperà principalmente di:
- Coordinare le varie attività HSE in riferimento ai settori operativi dell'Ala Rotante (HEMS, offshore, inclusa gestione basi estere);
- Assicurare gli interventi necessari per garantire la prevenzione, la protezione della salute e della sicurezza, e la tutela dell'ambiente, nel rispetto degli adempimenti normativi in materia;
- Mantenere i necessari collegamenti con tutti i dipartimenti dell'azienda per le tematiche di interesse comune o con ricadute in ambito HSE;
- Redigere le statistiche e la reportistica di gruppo in relazione alle performance ed agli obbiettivi in materia HSE;
- Effettuare Audit e monitorare tutti i processi aziendali facendo emergere incongruenze, violazioni, mancate applicazioni di quanto previsto dalla normativa vigente, sia cogente che relativa alle regolamentazioni volontarie a cui l'azienda aderisce.
**Requisiti di base**:
- Laurea in Ingegneria (preferibilmente ambientale o sicurezza sul lavoro);
- Pregressa esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo;
- Conoscenza D. lgs 81/08, 152/2006;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Ottima proficiency nell'uso dei SW più comuni (MS Suite).
**Requisiti preferenziali**:
- Abilitazione all'erogazione qualificata di formazione generale e specifica prevista dalla normativa vigente (Decreto Legislativo 81/08 e successivi aggiornamenti);
- Master in Health, Safety e Environment o equivalente;
- Conoscenze della legislazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sicurezza ambientale;
- Precisione, attenzione e orientamento al dettaglio, proattività e capacità di teamwork;
- Capacità di gestione lavoro per deadline.
**Sede di lavoro**: Colico (LC)
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Un'unica sede
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